X


Amici 2018: Valentina rimane al Serale? La decisione del dottore

Scritto da , il Aprile 21, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto destino di valentina ad amici

Valentina Verdecchi infortunio: rimane al Serale di Amici 17?

Maria De Filippi ha aperto il Serale di Amici 2018 con il verdetto del dottore per quanto riguarda Valentina Verdecchi, che si è infortunata durante lo scorso appuntamento televisivo del programma. Il caso della ballerina della Squadra Bianca ha tenuto banco per tutta la settimana, tra annunci da parte della stessa conduttrice, pianti di Valentina e idee opposte da parte dei dottori. Valentina però, intenzionata a rimanere dentro la trasmissione, ha deciso di sottoporsi durante la settimana a intense ore di fisioterapia e a cure, attendendo l’opinione finale del dottor Stefano Lovati, che avrebbe deciso stasera sul destino dalla ragazza. Maria insieme a Diego Armando Maradona ha affermato che Valentina aveva fatto un’ecografia, e inizialmente si pensava che la Verdecchi sarebbe dovuta rimanere ferma per ben tre settimane, cosa che nella vita non significa nulla ma nel contesto televisivo invece significava lasciare il programma. La De Filippi ha fatto sapere che lo specialista in ortopedia e traumatologia non poteva essere presente in studio in quanto era in Arezzo per operare, ma stasera sarebbe stato in collegamento per parlare del caso di Valentina.

foto valentina ad amici 17

Amici 2018 Serale: Valentina rimane o deve abbandonare?

Il dottore in collegamento con lo studio di Amici 17 ha affermato che aveva visto Valentina Verdecchi martedì mattina in cui aveva diagnosticato una distrazione, che era una lesione di un muscolo molto importante nella zona flessoria della coscia di circa 1 cm. Lo specialista ha affermato che ciò accade a molti calciatori e ballerini in quanto è una zona molto delicata e che viene messa dagli sportivi molto spesso sotto stress. Inoltre ha aggiunto che insieme a Valentina avevano fatto 4 ore di fisioterapia ogni giorno e la ragazza era stata molto assidua e che questa mattina aveva fatto una risonanza di controllo. Infine, il dottore da Arezzo ha dato il suo verdetto:

“Secondo noi può rimanere nel programma. E’ chiaro che quando si rientra da un infortunio aumenta il rischio di ricaduta, ma abbiamo valutato che nel caso di Valentina questo rischio è minimo, e ci sono buone possibilità che si possa riprendere.”

Valentina in lacrime ha urlato un’esternazione un po’ colorita che ha fatto ridere tutto lo studio. La Verdecchi si è lanciata in seguito prima tra le braccia di Diego Armando e poi in quelle di Maria De Filippi. Infine dopo aver salutato il dottore, la ragazza ha ringraziato tutti per questa ennesima possibilità che ha avuto. Valentina non ha potuto comunque ballare questa sera.