Avanti un altro chiude: torna Gerry Scotti con Caduta Libera

By on aprile 6, 2018
foto gerry scotti caduta libera

Avanti un altro chiude: Gerry Scotti torna con le botole di Caduta Libera

Tornano le botole di Gerry Scotti e torna anche Caduta Libera, il quiz preserale di Canale 5, a partire da lunedì 23 aprile. Domenica 22 aprile, invece, Paolo Bonolis e Luca Laurenti saluteranno il pubblico di Avanti un altro dando l’appuntamento alla prossima stagione televisiva (le registrazioni delle nuove puntate sono già iniziate). Il game show è basato sul format israeliano Still Standing. Il meccanismo rimarrà invariato: un concorrente al centro dello studio dovrà sfidare a suon di domande di cultura generale i suoi sfidanti sistemati su altrettante botole e pronti a rubargli il tiolo di campione in carica. Ogni concorrente avrà a disposizione 30 secondi e un numero illimitato di tentativi a disposizione per dare la risposta corretta. Lo zio più amato della televisione italiana, Gerry Scotti, anticiperà il suo ritorno sulla rete ammiraglia del Biscione in prima serata con quattro appuntamenti speciali di The Wall a partire da domenica 15 aprile. Anche le botole approderanno in prima serata con due puntate speciali che con ogni probabilità ospiteranno personaggi famosi o storici campioni della trasmissione, come già successo in passato.

Gerry Scotti pronto per la nuova stagione di Caduta Libera al posto di Avanti un altro

Avanti un altro chiuderà i battenti domenica 22 aprile per passare il testimone alla nuova edizione di Caduta Libera. Gerry Scotti tornerà ad occupare la fascia preserale di Canale 5 da lunedì 23 aprile con il famoso gioco delle botole. Caduta Libera ha ottenuto fino alla scorsa edizione, andata in onda dall’11 settembre al 19 novembre 2017, ottimi ascolti. Analizzando un pò lo share, la prima stagione ha avuto una media di 2 milioni di telespettatori, pari al 16,36% di share, mentre nella seconda stagione gli ascolti sono cresciuti ottenendo una media del 20,65% di share. Il suo massimo ascolto è stato registrato nella puntata andata in onda il 24 marzo 2016, con 4.340.000 spettatori, mentre lo share massimo è stato registrato il 27 maggio 2016 con il 24,47%. La terza edizione ha conquistato il 18,76%, la quarta il 18,50% e la quinta stagione una media del 18,04% di share. Come si fa a partecipare a Caduta Libera come concorrenti? Le selezioni sono sempre in corso, basta iscriversi ai casting Mediaset Endemol chiamando il numero 02/89919828 comunicando i propri dati (nome, cognome, città di residenza, domicilio e numero di telefono), oppure mandare un’email a castingcadutalibera@mediaset.it. Il concorrente deve avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 kg e non deve soffrire di mal di schiena o di cuore. Ovviamente banditi a priori chi ha la mania per il tacco 12, poichè durante la registrazione della trasmissione si possono indossare solo ballerine e/o scarpe da ginnastica.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *