X


Ballando con le stelle: Raimondo Todaro risponde alle critiche

Scritto da , il Aprile 30, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Raimondo Todaro e Giovanni Ciacci a Ballando con le stelle

Raimondo Todaro, Ballando con le stelle: la risposta del ballerino alle critiche

Nuovo successo per Milly Carlucci: sabato scorso Ballando con le stelle ha vinto la sfida degli ascolti contro Amici di Maria De Filippi. In ogni edizione di Ballando con le stelle che si rispetti non mancano polemiche e scontri. Quest’anno, inutile negarlo, gli occhi sono puntati sulla coppia formata da Giovanni Ciacci, lo stylist di Detto Fatto, e Raimondo Todaro, che detiene il record di vittorie nello show di Raiuno. Ciacci, dichiaratamente gay, e Todaro hanno portato in scena la “same sex dance” (i due ballerini possono scambiarsi la guida) scatenando un fiume di polemiche. Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto non hanno risparmiato critiche feroci a Todaro e Ciacci. Raimondo Todaro, in un’intervista rilasciata al settimanale Vero, ha detto che ritiene legittima la lamentela di Zazzaroni sul fatto che all’inizio lui e Ciacci ballavano staccati e che, quindi, non erano giudicabili come coppia. Todaro spiega che, nonostante Ballando con le stelle vada in onda in più di 70 paesi, mai nessuno aveva portato in scena la “same sex dance” per cui era un pò preoccupato. E’ per questo motivo che ha voluto avvicinarsi gradualmente a Giovanni Ciacci dal punto di vista coreografico.

Ballando con le stelle, Raimondo Todaro: “Ero un pò preoccupato per la same sex dance”

Raimondo Todaro racconta che all’inizio Giovanni Ciacci era terrorizzato e impacciato perchè ballavano separati, ad unirli c’erano solo oggetti di scena. Il maestro non poteva, quindi, aiutare l’allievo dettando tempi e passi. Da quando hanno superato la distanza, Ciacci si è rilassato. Il loro tango è stato molto applaudito, lo stesso dicasi per la rumba di sabato scorso. A Ballando con le stelle Ciacci ha sfidato Mariotto dopo che quest’ultimo gli aveva dato zero. Cosa che non è andata giù neanche a Todaro:

“Lo zero di Mariotto è senza senso. A Domenica In mi ha attaccato dicendo che io mi controllo nel ballo per paura dell’opinione dei siciliani”.

La rumba ballata da Todaro e Ciacci sabato non è piaciuta a Mariotto che ha riportato un episodio curioso: un bambino gli avrebbe chiesto spiegazioni sulla coppia Ciacci-Todaro e lui si è reso conto che stanno creando confusione in un programma per famiglie. Immediata la replica di Raimondo Todaro: sua figlia di cinque anni non è affatto confusa, i bambini non hanno pregiudizi. Intanto la coppia formata da Raimondo Todaro e Giovanni Ciacci è arrivata in semifinale: vinceranno loro Ballando con le stelle 13?