Caterina Balivo verso Rai1: Detto Fatto si ispira a La vita in diretta?

By on aprile 26, 2018
Foto Caterina Balivo conduce Detto Fatto in diretta

Caterina Balivo torna su Rai1 e si ispira a La vita in diretta?

Proprio come un vento creativo l’ispirazione spira da ogni dove. In tutti i campi lavorativi ci si può ispirare a un’opera d’arte, a una persona, a un progetto o a un semplice gesto e così via. A chi si sarà mai ispirata Caterina Balivo per le sue interviste ‘faccia a faccia’ che negli ultimi mesi caratterizzano il suo Detto Fatto? Sicuramente non a se stessa visto che le interviste a quattr’occhi vi sono fin dall’alba dei tempi. A inaugurare questo tipo di interviste nel pomeriggio di Rai1 è stata Mara Venier quando conduceva con grande successo La vita in diretta in coppia con Marco Liorni. Da un anno a questa parte, invece, a ‘ereditare’ questo modo di fare è stata Francesca Fialdini, ma non si può non citare Barbara d’Urso che è diventata celebre per le sue d’urso-interviste a Domenica Live e Pomeriggio Cinque; bisogna dire che da qualche tempo a questa parte all’interno dei suoi programmi vanno in onda dei rapidi tutorial ‘alla Detto Fatto’. In un programma come quello di Caterina Balivo, dove i tutorial, le ricette, i consigli di moda e stile e il gossip dell’ultim’ora ne rappresentano l’ossatura, queste interviste vis à vis (Rihanna, Alberto Matano, Enrica Bonaccorti ecc…) non rischiano di stonare? Evidentemente la conduttrice si sta preparando per il suo arrivo in quel di Rai1 con un programma ancora del tutto da definire e che dovrà evitare questo genere di interviste onde evitare una spiacevole sovrapposizione con La vita in diretta.

Detto Fatto come La vita in diretta: la Balivo si ispira alla Fialdini?

Caterina Balivo dalla prossima stagione televisiva non condurrà più Detto Fatto su Rai2, ma approderà su Rai1 con un nuovo programma in onda prima de Il paradiso delle signore e de La vita in diretta. La conduttrice tornerà sul ‘luogo del delitto’, se così si può dire, quando a prendere il posto di Festa Italiana fu Paola Perego con il suo Se… a casa di Paola e questo non le andò proprio giù tanto che parlò male della sua collega nonché del marito Lucio Presta. E Caterina Balivo non è estranea a frecciatine velenose e gaffe indimenticabili. Si ricorderà di certo quando al Festival di Sanremo condotto da Maria De Filippi e Carlo Conti fu ospite Ricky Martin, noto per il suo talento musicale e per la sua omosessualità che ha infranto non pochi cuori femminili. La conduttrice, in una story su Instagram, presa dal momento disse “Ricky sei bono anche se sei fr**io”. Un’uscita agghiacciante così come quel tweet riferito a Diletta Leotta quando salì sul palco dell’Ariston: secondo la Balivo la giornalista/conduttrice non poteva parlare di violazione sulla privacy indossando un abito che evidenziava le sue forme e curve generose. Il suo trasloco su Rai1 è cosa sicura. Se avrà successo o meno, invece, resta avvolto nel mistero.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *