Claudio Baglioni, Hunziker e Favino pronti per Sanremo 2019?

By on aprile 7, 2018
Foto Sanremo 2018 Baglioni Hunziker Favino

Festival di Sanremo 2019: Baglioni, Hunziker e Favino di nuovo insieme?

Come molti sapranno a Febbraio c’è stato Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Un trio, che è riuscito a mettere d’accordo sia i critici e sia il pubblico a casa, il quale ha premiato il festival, facendogli raggiungere ascolti del tutto inaspettati. Tuttavia Claudio Baglioni, alle tante domande, che i giornalisti gli hanno posto in questi ultimi mesi su un suo eventuale ritorno anche l’anno prossimo, si è sempre trincerato dietro a un fragoroso silenzio. Ma non è finita qua perchè proprio poco fa il giornale Il Fatto Quotidiano ha riportato un clamoroso retroscena sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, che in pochi minuti ha già acceso gli animi in rete. In pratica Baglioni, Favino e la Hunziker sono stati sorpresi a una cena insieme ai vertici della Rai rappresentati dal direttore generale Mario Orfeo e dal direttore di Rai Uno Claudio Fasulo. Inoltre, sempre a questa cena, erano presenti anche altri personaggi di spicco della Rai. Motivo per cui il quotidiano ha subito lanciato l’indiscrezione, che magari questa cena sia stata indetta dall’Azienda Pubblica proprio per proporre al trio la conduzione della prossima edizione del Festival. Comunque sia Orfeo, interpellato dal quotidiano a tal proposito, ha voluto immediatamente gettare acqua sul fuoco, asserendo:

“Questa cena era già stata programmata da un po’. C’era solo un clima di festa…”

Cena tra amici? Oppure, come ipotizzato da Il Fatto Quotidiano, ci potrebbe essere dietro dell’altro?

Claudio Baglioni, Hunziker e Favino tornano al Festival di Sanremo?

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino a Sanremo 2019? E’ stata questa la news lanciata poco fa dal giornale Il Fatto Quotidiano. In pratica i tre sono stati sorpresi nelle ultime ore a una cena insieme ai vertici Rai. Per questa ragione il quotidiano ha subito ipotizzato che la Rai abbia indetto questa cena per proporre loro di condurre nuovamente il Festival di Sanremo dopo il grande successo ottenuto la scorsa edizione. Ci saranno presto conferme o smentite a tal proposito? I tre potrebbero tornare al Teatro Ariston anche il prossimo anno? Chissà, intanto proprio Claudio Baglioni ha fatto molto discutere in questi giorni anche per un’altra ragione. Quale? In pratica il popolare cantante ha querelato Antonio Ricci per diffamazione. Cosa è successo tra i due? Mesi fa Ricci ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Mattino. E in questa occasione ha espresso parole abbastanza colorite nei confronti del direttore artistico del Festival. Dichiarazioni che pare non siano affatto piaciute a Baglioni, il quale ha deciso di adire per vie legali. Come andrà a finire questa storia? Si chiariranno primo o poi? Oppure finiranno davvero in Tribunale?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *