X


Claudio Baglioni verso Sanremo bis? La risposta

Scritto da , il Aprile 27, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , ,

Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni verso il bis?

Il sessantottesimo Festival di Sanremo, tenutosi nella cittadina ligure dal 6 al 10 febbraio 2018, si è rivelato un successo senza precedenti. Merito della direzione artistica affidata a Claudio Baglioni e dell’alchimia creatasi tra i tre conduttori: lo stesso Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Chi temeva che il Festival targato Baglioni non avrebbe mai potuto eguagliare, o addirittura superare, i dati d’ascolto raggiunti dalle tre edizioni condotte da Carlo Conti è rimasto deluso. Claudio Baglioni, che ritiene che il Festival sia un lusso che ci si può concedere solo una volta nella vita, condurrà anche Sanremo 2019? Ecco la risposta del cantautore romano in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera di oggi:

“Per Sanremo 2019 siamo alle avvisaglie. Però mi dico che il lusso ripetuto diventa un peccato”.

Claudio Baglioni vorrebbe far durare Sanremo due settimane e vorrebbe dare spazio anche a canzoni d’èlite, non solo a quelle orecchiabili. Si profila all’orizzonte un Sanremo 2019 con lo stesso trio di conduttori? Nei giorni scorsi, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sono stati sorpresi a una cena con i vertici della Rai, il direttore generale Mario Orfeo e il direttore di Raiuno Claudio Fasulo. Ma Orfeo, intervistato dal Fatto Quotidiano, ha dichiarato che si trattava solo di una cena programmata da un pò. Sarà vero?

Claudio Baglioni su Sanremo 2019: “Siamo alle avvisaglie”

Michelle Hunziker, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni su un ipotetico ritorno al Festival con il cantautore romano e Pierfrancesco Favino, si è limitata a dire che lei è una fervida sostenitrice del secondo “mandato Baglioni”. In attesa di scoprire se la direzione artistica e la conduzione del prossimo Festival di Sanremo saranno affidate di nuovo a Claudio Baglioni, il cantante pensa ai progetti imminenti: il nuovo album e l’evento all’Arena di Verona seguito da un tour nei palasport per celebrare i 50 anni di carriera. Baglioni sta registrando il nuovo album, “Duello”, che uscirà in autunno, sarà un disco pieno di suggestioni musicali. Il 14, 15 e 16 settembre, poi, il cantante sarà all’Arena di Verona. Per la prima volta l’anfiteatro veronese sarà utilizzabile totalmente con una visuale a 360 gradi. E’ un autoregalo che Claudio Baglioni si fa per celebrare il 2018 che definisce il suo anno santo. Ma non è ancora tempo di dare l’addio alle scene. E chissà che nel frattempo Claudio Baglioni non sciolga la riserva e decida di tornare al Festival di Sanremo. Baglioni, Hunziker e Favino pronti per Sanremo 2019 ? L’attesa è ancora lunga!