X


Eleonora Daniele ringraziata da Maurizio Ferrini: “Mi ha salvato”

Scritto da , il Aprile 11, 2018 , in Interviste Tag: , ,
Foto Eleonora Daniele e Maurizio Ferrini

Maurizio Ferrini ringrazia Eleonora Daniele per il suo aiuto

Maurizio Ferrini, lanciato in Tv nel 1985 da Renzo Arbore in Quelli della notte e diventato famoso grazie al personaggio della signora Coriandoli, ha ritrovato il sorriso dopo un periodo buio grazie ad Eleonora Daniele, la conduttrice di Storie Italiane e Il Sabato Italiano. Racconta Maurizio Ferrini sulle pagine del settimanale Nuovo Tv:

“Non avevo i soldi per mangiare, facevo la spesa per una settimana con soli 10 euro. Poi nel mese di ottobre, Eleonora Daniele mi ha miracolato”.

Eleonora Daniele, dopo aver intervistato Maurizio Ferrini nel suo programma, profondamente colpita dalla sua triste parabola, ha deciso di arruolarlo come ospite fisso a Il Sabato Italiano. Ferrini fa l’opinionista e, qualche volta, torna a vestire i panni della signora Coriandoli, il personaggio con il quale alla fine degli anni Ottanta faceva la parodia della casalinga media italiana. Ferrini negli anni Novanta ha partecipato con grande successo a un’edizione di Domenica In, in seguito è stato chiamato da Antonio Ricci a condurre Striscia la notizia prima con Sergio Vastano e poi con Alba Parietti. Ha recitato in Compagni di scuola, Il Commissario Lo Gatto, poi l’oblìo. Negli ultimi 10 anni, Maurizio Ferrini non è riuscito a trovare uno spazio in televisione.

Eleonora Daniele e la gratitudine di Maurizio Ferrini: il peggio è passato

Maurizio Ferrini ha sofferto le pene dell’inferno negli ultimi anni. Ha detto dei “no” a persone importanti che si sono offese. In seguito ha iniziato a circolare la voce che fosse un artista inaffidabile e fuori di testa per cui nessuno accoglieva più i suoi progetti. Questa situazione è andata avanti per diversi anni. Ferrini, che negli ultimi tempi non riusciva più a pagare l’affitto, ha dovuto chiedere ospitalità ai suoi amici. Ora vive in un residence ma non può spendere tanto. I soldi guadagnati nel corso della sua carriera li ha spesi in viaggi e libri. Ma ora, dopo anni difficili passati senza lavoro e senza un soldo, Maurizio Ferrini ha di nuovo uno spazio in Tv grazie ad Eleonora Daniele che l’ha voluto a Il Sabato Italiano fino a giugno. Cosa succederà dopo? Ferrini verrà riconfermato nel talk show della Daniele? Maurizio Ferrini è uno dei tanti personaggi dello spettacolo caduti nell’oblìo e finiti sul lastrico dopo aver fatto divertire per anni il pubblico italiano. Non tutti riescono a riscattarsi e a uscire dal baratro. Maurizio Ferrini ci è riuscito e deve dire grazie a una sola persona: Eleonora Daniele!