X


La vita in diretta: Francesca Fialdini racconta il suo passato

Scritto da , il Aprile 13, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto di Francesca Fialdini, da La Vita in Diretta al Festival di Sanremo 2018?

Francesca Fialdini, La vita in diretta: il passato della conduttrice

Francesca Fialdini e Marco Liorni fanno compagnia ai telespettatori di Raiuno con La vita in diretta ogni pomeriggio dalle 15:15 alle 18:45. Francesca Fialdini è riuscita a non far rimpiangere Cristina Parodi e non era un’impresa facile essendo la giornalista molto amata. Poco si sa sul passato dell’attuale conduttrice de La vita in diretta. Francesca Fialdini si è raccontata in un’intervista sulle pagine del settimanale Vero. Quando è arrivata a Roma da Massa per frequentare l’università aveva 18 anni, faceva la spesa al discount e aveva un posto letto con altre tre ragazze in una casa orrenda. Si arrangiava con qualche lavoretto:

“Leggevo testi universitari a ragazzi non vedenti. Mi davano poco più di trecento euro al mese ma imparavo di tutto”.

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, Francesca Fialdini è approdata a Radio Vaticana dove leggeva il radiogiornale, un’eperienza che rifarebbe mille volte nonostante le levatacce mattutine. La radio le ha insegnato a riflettere sulle parole e ad avere ritmo. Da lì la sua carriera è stata un crescendo. Ha lavorato come inviata, consulente e conduttrice del notiziario di A Sua immagine. Dal 2015 è la voce narrante della Via Crucis al Colosseo. Ha condotto una rubrica di cinema e serie Tv su Fox Tv.

La vita in diretta: Francesca Fialdini tra passato e presente

Francesca Fialdini ha affiancato Fabio Volo in Volo in diretta. Nel 2013 ha sostituito Miriam Leone a Unomattina in Famiglia. L’anno successivo è approdata a Unomattina accanto a Franco Di Mare. Ha condotto Lo Zecchino d’Oro e dallo scorso ottobre conduce La vita in diretta con Marco Liorni. Il bilancio è più che positivo per Francesca Fialdini. Dice di averci messo “più pancia e meno testa” per avvicinarsi al pubblico del pomeriggio di Raiuno. Il momento del “caffè delle donne” all’interno de La vita in diretta è diventato un appuntamento imperdibile per tante telespettatrici. E’ uno spazio che la Fialdini ama molto perchè impara tanto dagli ospiti e dalle loro storie. Vorrebbe far riflettere su tanti altri argomenti: sociale, politica, attualità e esteri, la sua passione. Francesca Fialdini non è giornalista ma ritiene che la credibilità la dia la propria storia personale. Marco Liorni e Francesca Fialdini saranno sostituiti per la versione estiva de La vita in diretta da Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini. Intanto, fino a giugno, l’appuntamento con La vita in diretta è dal lunedì al venerdì alle 15:15 su Raiuno.