La vita in diretta: Francesca Fialdini racconta il suo passato

By on aprile 13, 2018
Foto di Francesca Fialdini, da La Vita in Diretta al Festival di Sanremo 2018?

Francesca Fialdini, La vita in diretta: il passato della conduttrice

Francesca Fialdini e Marco Liorni fanno compagnia ai telespettatori di Raiuno con La vita in diretta ogni pomeriggio dalle 15:15 alle 18:45. Francesca Fialdini è riuscita a non far rimpiangere Cristina Parodi e non era un’impresa facile essendo la giornalista molto amata. Poco si sa sul passato dell’attuale conduttrice de La vita in diretta. Francesca Fialdini si è raccontata in un’intervista sulle pagine del settimanale Vero. Quando è arrivata a Roma da Massa per frequentare l’università aveva 18 anni, faceva la spesa al discount e aveva un posto letto con altre tre ragazze in una casa orrenda. Si arrangiava con qualche lavoretto:

“Leggevo testi universitari a ragazzi non vedenti. Mi davano poco più di trecento euro al mese ma imparavo di tutto”.

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, Francesca Fialdini è approdata a Radio Vaticana dove leggeva il radiogiornale, un’eperienza che rifarebbe mille volte nonostante le levatacce mattutine. La radio le ha insegnato a riflettere sulle parole e ad avere ritmo. Da lì la sua carriera è stata un crescendo. Ha lavorato come inviata, consulente e conduttrice del notiziario di A Sua immagine. Dal 2015 è la voce narrante della Via Crucis al Colosseo. Ha condotto una rubrica di cinema e serie Tv su Fox Tv.

La vita in diretta: Francesca Fialdini tra passato e presente

Francesca Fialdini ha affiancato Fabio Volo in Volo in diretta. Nel 2013 ha sostituito Miriam Leone a Unomattina in Famiglia. L’anno successivo è approdata a Unomattina accanto a Franco Di Mare. Ha condotto Lo Zecchino d’Oro e dallo scorso ottobre conduce La vita in diretta con Marco Liorni. Il bilancio è più che positivo per Francesca Fialdini. Dice di averci messo “più pancia e meno testa” per avvicinarsi al pubblico del pomeriggio di Raiuno. Il momento del “caffè delle donne” all’interno de La vita in diretta è diventato un appuntamento imperdibile per tante telespettatrici. E’ uno spazio che la Fialdini ama molto perchè impara tanto dagli ospiti e dalle loro storie. Vorrebbe far riflettere su tanti altri argomenti: sociale, politica, attualità e esteri, la sua passione. Francesca Fialdini non è giornalista ma ritiene che la credibilità la dia la propria storia personale. Marco Liorni e Francesca Fialdini saranno sostituiti per la versione estiva de La vita in diretta da Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini. Intanto, fino a giugno, l’appuntamento con La vita in diretta è dal lunedì al venerdì alle 15:15 su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *