L’Eredità senza Frizzi: gli ascolti tv premiano Carlo Conti

By on aprile 4, 2018
foto l'eredità Carlo conti fabrizio frizzi

L’Eredità dopo la morte di Frizzi: Carlo Conti premiato dal pubblico

Ieri, martedì 3 aprile, è tornata in onda L’Eredità, il fortunato quiz a premi del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Dallo scorso 26 marzo, da quando Fabrizio Frizzi ci ha lasciati, lo studio de L’Eredità è rimasto chiuso, in lutto per il conduttore che ha condotto tante puntate con il suo sorriso indimenticabile. Come ci hanno insegnato nei giorni scorsi Antonella Clerici, Amadeus, Milly Carlucci, lo spettacolo deve andare avanti e allora Carlo Conti è tornato alla guida del preserale di Rai1. Il suo ritorno alla guida de L’Eredità è stato premiato dal pubblico da casa: il segmento La sfida dei sette ha ottenuto il 24,44% di share, pari a 3.867.000 telespettatori, mentre nel game è stato registrato il 25,56% di share, pari a 5.091.000 telespettatori. L’Eredità ha avuto la meglio sul diretto competitor, Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti: il segmento Avanti il primo ha fatto segnare il 16,28% di share, pari a 2402.000 spettatori, mentre nel game il 19,02% di share, pari a 3.642.000 telespettatori.

Carlo Conti a L’Eredità: il ricordo di Frizzi e gli ascolti boom per il ritorno

La puntata di ieri de L’Eredità si è aperta con lo studio vuoto e il lungo applauso del pubblico. Dopo la reclame, Carlo Conti è tornato in video con in mano le chiavi che simbolicamente si scambiava con Fabrizio Frizzi quando si alternavano alla conduzione del quiz preserale di Rai1. Il futuro presentatore de La Corrida ha ricordato l’amico e collega di lavoro, scomparso tra la notte del 25 e il 26 marzo scorso all’ospedale Sant’Andrea di Roma per un’emorragia cerebrale. Un ricordo commuovente, parole che hanno fatto venire la pelle d’oca. Conti ha ammesso che quel mazzo di chiavi sono tornate a lui in maniera forzata: “Vorrei essere in qualsiasi parte del mondo eccetto qui”. Dopo la morte di Frizzi, la Rai ha sospeso momentaneamente il programma da lui condotto. Dopo la pausa per il lutto, L’Eredità è tornata in onda e continuerà fino a maggio, per poi essere sostituito prima del previsto dalla nuova edizione di Reazione a Catena. Tra Carlo Conti e Fabrizio Frizzi vi era un rapporto fraterno. Nel giorno della scomparsa di Fabrizio Frizzi, Conti aveva salutato l’amico sui social con una foto e con due parole piene di dolore, di rabbia e allo stesso tempo di immensa tristezza: “Ciao fratellone!” Il pubblico da casa, ieri ha premiato L’Eredità e il ritorno alla guida di Conti.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

2 Comments

  1. Vinnie

    aprile 4, 2018 at 18:37

    Oggi ho voluto preparare un tributo ad una persona gentile, garbata, educata e soprattutto buona.
    Caro Fabrizio, ci mancherà tutto di te, la compagnia fatta di una sincera allegria… mai di circostanza.
    Ti volevo bene, per quello che eri… umile umile umile.
    Sono cresciuto in compagnia dei tuoi programmi.
    Ho voluto creare questo ricordo per te Fabrizio.
    Ti verrò a trovare Fabrizio, e ti saluterò.
    Da solo…
    Ho scelto e cantato per te una canzone che s’intitola “Un bacio sulla bocca”, di Ivano Fossati… che tu adoravi.
    ricordo che la cantasti per la tua amata Carlotta.
    Mi scuso per la “NON” perfezione, ma a casa ho mezzi molto limitati.
    Importante l’abbia fatto col cuore…
    Naturalmente, il mio primo pensiero va:
    a tua moglie Carlotta, alla piccola Stella, alla tua famiglia e al maestro Fabio Frizzi.
    Questa cosa mi ha stracciato il cuore…
    e, ci tenevo a lasciare un ricordo per te..
    Spero Vi piaccia.
    Rimmarrai sempre con noi Fabrizio.

    • Marilena

      aprile 5, 2018 at 22:23

      Bellissimo pensiero.È quello che penso io e tantissime altre persone.Fabrizio sempre nel cuore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *