Mara Venier fa una sorpresa a Nino Formicola al Maurizio Costanzo Show

By on aprile 25, 2018
foto nino formicola

Nino Formicola sorpreso dalla chiamata di Mara Venier al Maurizio Costanzo

Nino Formicola ha parlato ed elogiato Mara Venier durante la puntata di questa sera del Maurizio Costanzo Show, tanto che l’opinionista dell’Isola dei Famosi ha voluto chiamarlo per ricambiare il favore. Il trionfatore di questa edizione ha infatti dichiarato di aver fatto L’Isola per acquisire nuovamente la sicurezza in se stesso dopo che era stato praticamente dimenticato da tutti, soprattutto da dopo la morte del suo ex collega Andrea Brambilla. Il reality, nonostante fosse stato vitale per il comico per scoprire una nuova alba anche per la sua carriera, era stata un’avventura difficilissima tanto che aveva avuto tantissimi momenti bui. Dallo studio a Milano, l’unica che era riuscita a farlo andare avanti era stata proprio la Venier, per la quale Nino ha affermato queste parole:

“Mara ha detto un paio di cose, come “Che onore di averti” oppure “Sei la storia della tv” che sono state importanti per me e mi hanno dato la grinta per andare avanti dopo tutte le mazzate avute.”

La signora della domenica ha voluto quindi chiamarlo, sorprendendo il comico. Maurizio Costanzo ha quindi svelato a Mara che Nino gli aveva riferito praticamente che era arrivato fino alla fine dell’Isola solo grazie e lei, e la Venier ha voluto ribadire quanto segue:

“Lo deve solo a se stesso: è stato un naufraga meraviglioso che ha reso nobile questa edizione. Oltre a essere un grande artista è anche un grande uomo cosa, molto rara nel nostro mondo.”

Nino Formicola riconoscente verso Mara Venier al Maurizio Costanzo Show

Mara Venier ha poi dichiarato al Maurizio Costanzo che sapeva che Nino Formicola avrebbe voluto tenere segreto il fatto che stava organizzando il suo compleanno, ma non poteva fare a meno che ricordargli che lei avrebbe voluto assolutamente esserci. Nino durante la puntata ha parlato di cosa gli lasciato L’Isola dei Famosi: voleva dimostrare di non essere morto nel momento in cui era scomparso Andrea Brambilla. Per molti infatti, dopo la rottura del duo, Formicola era un comico finito: il cachet era diminuito e tanti avevano pensato che non fosse capace a fare il comico da solo. Il vincitore del reality, particolarmente infastidito, ha anche rivelato di essersi arrabbiato di dover in un certo modo debuttare nuovamente in tv a 60 anni, dopo ben 40 anni di carriera. Infine Nino ha anche parlato di Francesca Cipriani, anche lei presente in studio. Secondo Formicola, Francesca è una ragazza simpatica, buona, di compagnia, insomma, una persona normale. E’ il personaggio della Cipriani a dargli fastidio, tanto che secondo Nino se ci fosse un po’ meno Cipriani e un po’ di più di Francesca sarebbe soltanto un cambiamento in positivo.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *