Marco Liorni non farà l’inviato al GF: i nuovi progetti in Rai

By on aprile 10, 2018
Foto Marco Liorni

Marco Liorni non torna al GF: i nuovi progetti su Rai1

C’è sempre bisogno di persone educate in televisione e dopo la morte di Fabrizio Frizzi ancora di più. Carlo Conti è tornato alla guida de L’Eredità (almeno fino al ritorno di Reazione a Catena) e il pubblico non ha potuto far altro che apprezzare la scelta della Rai di un ritorno (suo malgrado) alle origini. . Uno dei conduttori che può contare su una grande fetta di pubblico fedele è Marco Liorni che ogni pomeriggio dà ai telespettatori il benvenuto nel salotto buono di Rai1. Certo, la sfida con Pomeriggio Cinque non è mai facile, ma La vita in diretta continua stoica a rappresentare un porto sicuro per tutto quel pubblico che ama la compostezza, l’eleganza nei toni e soprattutto la professionalità. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Barbara d’Urso ha fatto i complimenti a Marco Liorni specificando che non accetterebbe mai di fare il suo inviato fuori dalla porta rossa come ai vecchi tempi. La sua era chiaramente una battuta innocua visto e considerato che Marco Liorni da anni è il volto del pomeriggio di Rai1 che ha di fronte a sé dei nuovi progetti televisivi.

Marco Liorni verso Reazione a Catena e La vita in diretta 2018/19

La Rai non potrebbe mai perdere un volto importante come quello di Marco Liorni. Sarebbe una perdita troppo grande soprattutto in un periodo in cui i volti beneducati scarseggiano in una Tv urlata e polemica. Marco Liorni rappresenta per i telespettatori de La vita in diretta un punto di riferimento che hanno imparato ad amare fin da quando, con eleganza e buongusto, faceva l’inviato al Grande Fratello. Nel suo futuro si prospetta la conduzione de La vita in diretta nella stagione televisiva 2018/19 al fianco di Francesca Fialdini mentre è sempre più vicino alla conduzione di Reazione a Catena. Amadeus ha deciso di lasciare il timone del quiz estivo di Rai1 che potrebbe essere preso proprio da Marco Liorni (anche se nelle ultime settimane si sono fatti i nomi di Simone Annicchiarico, Gabriele Corsi, Tiberio Timperi e Alessandro Greco) che mostrerebbe al pubblico di certo un suo lato più goliardico e incline al divertimento frizzante perfetto per i caldi mesi estivi. In attesa di scoprire il nome di chi andrà a sostituire Amadeus alla guida di Reazione a Catena si ricorda che anche quest’estate sarà presente nel palinsesto di Rai1 La vita in diretta Estate con due volti d’eccezione: Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *