X


Red Canzian operato di cancro: il duro racconto sui social (VIDEO)

Scritto da , il Aprile 25, 2018 , in Musica Tag:
foto red canzian cancro intervento

Red Canzian confessa sui social di avere avuto il cancro

Red Canzian ha confessato sui social di essere stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico di recente. Il motivo? Durante una Tac di controllo i medici hanno visto una macchia sospetta al polmone sinistro e questa ha portato alla rimozione di un nodulo. Il cantante ha fatto sapere che l’intervento è andato bene e che è pronto a tornare in campo in vista del tour estivo “Testimone del tempo” in giro per l’Italia, che partirà il prossimo 4 maggio dal Gran Teatro Geox di Padova. Questo è stato definito da Canzian come ‘il mio piccolo segreto’, confessando che quando ha appreso la notizia si è visto crollare il mondo intorno a lui e il pensiero è stato:

“Sono quasi due anni che lavoro a preparare questo concerto e ora che sta per partire il tour mi deve capitare questo?”

L’ex bassista dei Pooh ha racconato che è stato il professore Santinami a fissare un appuntamento con il chirurgo toracico Pastorino. Il 12 aprile scorso è stato ricoverato e la mattina seguente è entrato in sala operatoria. Adesso Red Canzian sta bene.

Red Canzian è stato operato di tumore al polmone: il video-racconto

Red Canzian ha raccontato sui suoi profili social ufficiali di essersi sottoposto ad un’operazione chirurgica e tutto si è risolto nel migliore dei modi. L’ex bassista dei Pooh ha dovuto operarsi a causa di un nodulo sospetto nel polmone sinistro. L’intervento chirurgico è avvenuto lo scorso 12 aprile e, attraverso un video postato su Facebook, il cantante ha confessato che la sua paura più grande era per la voce:

“E se mi succede come dopo l’operazione di tre anni fa che per un mese non parlavo?”

Il bassista trevigiano è stato operato nel 2015 di aneurisma al cuore, un problema che teneva sotto controllo da almeno dieci anni. L’operazione a cuore aperta era stata eseguita con una certa urgenza a Roma, soprattutto quando è scattato il segnale d’allarme che l’aneurisma cominciava a muoversi. Al seguente link potete vedere e ascoltare il racconto del cantante https://www.facebook.com/RedCanzianOfficial Canzian ha fatto sapere che tutto è andato bene, è stato dimesso grazie al professor Ugo Pastorino che ha fatto un lavoro eccezionale in tre giorni e si è detto pronto per la tournèe. Red Canzian tornerà dal vivo con un tour nei teatri a partire dal prossimo maggio: mercoledì 2 sarà a Cascina, mentre venerdì 4 a Padova e sabato 5 a Brescia. Seguiranno Udine, Bergamo, Torino, Varese, Napoli, Firenze, Assisi, Roma, Catania, Palermo, Milano e altre città.