Red Canzian operato di cancro: il duro racconto sui social (VIDEO)

By on aprile 25, 2018
foto red canzian cancro intervento

Red Canzian confessa sui social di avere avuto il cancro

Red Canzian ha confessato sui social di essere stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico di recente. Il motivo? Durante una Tac di controllo i medici hanno visto una macchia sospetta al polmone sinistro e questa ha portato alla rimozione di un nodulo. Il cantante ha fatto sapere che l’intervento è andato bene e che è pronto a tornare in campo in vista del tour estivo “Testimone del tempo” in giro per l’Italia, che partirà il prossimo 4 maggio dal Gran Teatro Geox di Padova. Questo è stato definito da Canzian come ‘il mio piccolo segreto’, confessando che quando ha appreso la notizia si è visto crollare il mondo intorno a lui e il pensiero è stato:

“Sono quasi due anni che lavoro a preparare questo concerto e ora che sta per partire il tour mi deve capitare questo?”

L’ex bassista dei Pooh ha racconato che è stato il professore Santinami a fissare un appuntamento con il chirurgo toracico Pastorino. Il 12 aprile scorso è stato ricoverato e la mattina seguente è entrato in sala operatoria. Adesso Red Canzian sta bene.

Red Canzian è stato operato di tumore al polmone: il video-racconto

Red Canzian ha raccontato sui suoi profili social ufficiali di essersi sottoposto ad un’operazione chirurgica e tutto si è risolto nel migliore dei modi. L’ex bassista dei Pooh ha dovuto operarsi a causa di un nodulo sospetto nel polmone sinistro. L’intervento chirurgico è avvenuto lo scorso 12 aprile e, attraverso un video postato su Facebook, il cantante ha confessato che la sua paura più grande era per la voce:

“E se mi succede come dopo l’operazione di tre anni fa che per un mese non parlavo?”

Il bassista trevigiano è stato operato nel 2015 di aneurisma al cuore, un problema che teneva sotto controllo da almeno dieci anni. L’operazione a cuore aperta era stata eseguita con una certa urgenza a Roma, soprattutto quando è scattato il segnale d’allarme che l’aneurisma cominciava a muoversi. Al seguente link potete vedere e ascoltare il racconto del cantante https://www.facebook.com/RedCanzianOfficial Canzian ha fatto sapere che tutto è andato bene, è stato dimesso grazie al professor Ugo Pastorino che ha fatto un lavoro eccezionale in tre giorni e si è detto pronto per la tournèe. Red Canzian tornerà dal vivo con un tour nei teatri a partire dal prossimo maggio: mercoledì 2 sarà a Cascina, mentre venerdì 4 a Padova e sabato 5 a Brescia. Seguiranno Udine, Bergamo, Torino, Varese, Napoli, Firenze, Assisi, Roma, Catania, Palermo, Milano e altre città.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *