X


Sabrina Ferilli debutta su Rai3 al timone di Storie del genere

Scritto da , il Aprile 4, 2018 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Sabrina ferilli storie del genere

Sabrina Ferilli conduce Storie del genere in seconda serata su Rai3

Si chiama Storie del genere il nuovo programma di Rai3, in onda da giovedì 19 aprile in seconda serata. Sabrina Ferilli sarà al timone della nuova trasmissione, nella quale verranno raccontate dieci storie di persone transessuali e le loro difficoltà riscontrate nel loro duro percorso verso la rinascita. Un viaggio tra storie quotidiane di vita, ognuna diverse tra loro. È già in onda il promo pubblicitario di Storie del genere, in cui Sabrina Ferilli recita:

“Comunque storie, con dietro esseri umani che chiedono rispetto e accoglienza”.

Spetterà all’attrice affrontare e raccontare al pubblico del terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo vicende di attualità molto delicate, una condizione che nel mondo della psicologia viene definita disforia, ovvero coloro che si identificano con il sesso opposto a quello a cui fisicamente appartengono. La padrona di casa di Storie del genere andrà così a scontrarsi nella sfida auditel con il Maurizio Costanzo Show in onda su Canale 5. Non è la prima volta che le reti Rai mandano in onda trasmissioni dedicate a temi LGBT. Grazie all’approvazione della legge nel 2016 che regolamenta l’unione tra persone dello stesso sesso, Rai3 ha pensato di realizzare “Stato civile – L’amore è uguale per tutti” con un discreto successo: del docu-reality sono state realizzate tre edizioni; l’ultima è andata in onda a fine dello scorso anno.

Storie del genere con Sabrina Ferilli: come sarà il nuovo programma di Rai3

Dopo aver lavorato per diversi anni con Maria De Filippi, sia ad Amici che ad House Party, Sabrina Ferilli si prepara a debuttare come conduttrice di Storie del genere, il nuovo programma in onda da giovedì 19 aprile in seconda serata sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. La padrona di casa della nuova trasmissione incontrerà persone che hanno deciso di cambiare sesso. Tra questi ci saranno Gaia che è rinata come Nicolò, Daniela all’anagrafe Maurizio e Michael che prima era nato come Masha. Racconti forti, pieni di disagi e tante difficoltà che i protagonisti hanno dovuto affrontare durante il loro percorso verso la rinascita. Insieme a Sabrina Ferilli ci sarà una squadra di psicologi che documenteranno il percorso di chi ha deciso di intraprendere il cammino verso il cambiamento di sesso. Saranno sette le puntate attraverso le quali Sabrina Ferilli affronterà la transessualità: in trasmissione ci saranno anche diverse testimonianze di persone che non hanno ancora intrapreso la fase del cambiamento, sono a metà strada o non hanno raggiunto il risultato finale.