X


Serale Amici, Alessandra Amoroso difende Heather Parisi sull’autotune

Scritto da , il Aprile 27, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Alessandra Amoroso

Amici 17, Alessandra Amoroso appoggia Heather Parisi sull’uso dell’autotune

Domani sera alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la quarta puntata del serale di Amici 17. Le squadre Bianca e Blu si daranno battaglia a colpi di esibizioni canore e impressionanti coreografie curate dal direttore artistico Luca Tommassini. La sfida è davvero molto attesa anche dopo le polemiche di sabato scorso quando Heather Parisi ha attaccato il cantante Biondo per aver fatto uso del software autotune sostenendo, la showgirl americana, che questo strumento gli ha permesso di migliorare la voce e correggere l’intonazione. Sempre la bionda ballerina ha contestato questa scelta del giovane concorrente dei Bianchi poiché scorretto nei confronti dei colleghi. Biondo ha rivendicato l’utilizzo dell’autotune dichiarando che la sua voce non è stata stravolta o corretta nell’intonazione ma leggermente modificata nel contesto dello stile della canzone. A proposito di questo duro scontro fra la giurata e il giovane, sui profili ufficiali social di Amici è stato pubblicato un video in cui Alessandra Amoroso, altro componente della giuria, ha espresso il suo parere a proposito dell’uso della tecnica in questione:

Io non sono contraria all’autotune se questo aiuta e si amalgama bene allo stile del pezzo mentre sono sfavorevole al suo uso se deve essere utilizzato per la correzione della voce e dell’intonazione.

Serale Amici, Alessandra Amoroso sostiene il parere di Heather Parisi

Così il parere di Alessandra Amoroso si è rivelato, in parte, affine a quello di Heather Parisi circa la polemica scoppiata ad Amici sull’uso dell’autotune da parte di Biondo. Che cosa accadrà domani sera in puntata? Si placheranno gli animi fra il canatante della squadra Bianca e la showgirl americana? Maria De Filippi ha preparato, intanto, un parterre di ospiti davvero ricco per la quarta serata del talent show più longevo della televisione italiana. Graditi ritorni presso la nota scuola di canto e ballo per Emma, prima come concorrente e poi come direttore artistico, e The Kolors, vincitori della quattordicesima edizione del programma Fascino. E ancora Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, la partecipazione straordinaria di Fedez e, come annuncia il promo ufficiale, il ritorno nei panni di ballerino di Stefano De Martino, reduce dal ruolo di inviato in Honduras della spumeggiante e vulcanica edizione de L’Isola dei Famosi conclusa con la vittoria di Nino Formicola. Riuscirà la Sanguinaria conduttrice di Mediaset ad affermare il controsorpasso, già avvenuto scorsa settimana, e allungare il vantaggio su Milly Carlucci e la sua Ballando con le Stelle?