Storie Italiane salta: Eleonora Daniele non va in onda

By on aprile 20, 2018
Foto Eleonora Daniele novità Sabato italiano

Eleonora Daniele assente oggi con Storie Italiane

Il pubblico di Rai 1, questa mattina, si è svegliato con un destabilizzante cambio di palinsesto. Infatti come di consueto sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini il buongiorno è stato dato dalla coppia Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi a Uno Mattina cui però si è prolungato anche nello spazio di Eleonora Daniele e Storie Italiane. Il motivo di questa particolare programmazione, per la giornata di oggi, è da ricondurre alla visita di Papa Francesco nella città di Molfetta, appuntamento seguito dal Tg1 e Rai1. Così la bionda conduttrice veneta ha sacrificato, per un giorno, il racconto degli attuali casi di cronaca nera e delle storie della gente comune per la Messa dalla piccola cittadina pugliese. Stessa sorte anche per Elisa Isoardi e il suo Buono a sapersi. Il daytime dovrebbe quindi riprendere regolarmente da La Prova del Cuoco con Antonella Clerici mentre Eleonora Daniele attenderà i propri telespettatori domani pomeriggio con Il Sabato Italiano. Il talk show sta cercando, sabato dopo sabato, di strappare la leadership degli ascolti, seppur non riuscendoci, al diretto competitor Verissimo di Silvia Toffanin. Chissà che nelle prossime settimane Questo obiettivo di mamma Rai non possa essere raggiunto? Intanto non resta, per gli affezionati ascoltatori di Eleonora Daniele, che aspettare domani per Il Sabato Italiano e lunedì alle 10.00 con Storie Italiane.

Storie Italiane, Eleonora Daniele assente e lascia spazio a Papa Francesco

Così Papa Francesco ha avuto la meglio su Eleonora Daniele e il suo Storie Italiane. Il programma, dalla prossima stagione, potrebbe essere protagonista delle novità pensate per il daytime di Rai 1. A ipotizzare uno scenario rivoluzionario è il sito TvBlog cui, nei suoi noti retroscena, porta avanti possibili soluzioni che verranno intraprese dal prossimo settembre. Partendo proprio dal mattino, sempre secondo il sito web, se a Uno Mattina rimarrà tutto invariato, per Storie Italiane potrebbe esserci un allungamento della durata della trasmissione fino alle 11.40 quando la palla passerebbe a La Prova de la Cuoco, al timone di cui potrebbe tornare Elisa Isoardi. Così Buono a sapersi verrebbe soprresso e Antonella Clerici potrebbe concentrarsi sui progetti in prima serata tra i quali il ritorno del leggendario Portobello. Ipotetici cambiamenti anche per il pomeriggio della rete ammiraglia pubblica dove questa soffre soprattutto nella prima parte post-prandiale dove sarebbe previsto il ritorno di Caterina Balivo con un varietà pensato perfettamente per lei. Confermata e ridimensionata La Vita in diretta con Francesca Fialdini è un nuovo partner, Marco Liorni potrebbe fare armi e bagagli e traslocare proprio al sabato pomeriggio prendendo il posto di Eleonora Daniele. Non resta che attendere sviluppi.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *