Unomattina: Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi sostituiti

By on aprile 2, 2018
foto unomattina franco di mare benedetta rinaldi sostituiti

Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi sostituiti per Unomattina Estate

Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi saluteranno i telespettatori del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo venerdì 8 giugno (salvo variazioni dell’ultimo momento) prima di godersi le meritate ferie, dopo mesi di grande successo. Dall’11 giugno 2018, infatti, Massimiliano Ossini e Valentina Bisti saranno alla guida di Unomattina Estate. La coppia di conduttori che darà la sveglia al pubblico italiano durante l’estate è stata annunciata da TvBlog. Valentina Bisti è una giornalista Rai. Ha lavorato a Costume e società, rubrica del Tg2 e, in seguito, è diventata conduttrice dell’edizione delle 13.30 del telegiornale di Rai Uno. Per la Bisti si tratta di un ritorno alla guida del contenitore mattutino estivo del primo canale del servizio pubblico: lo scorso anno l’ha condotto con Tiberio Timperi. Quest’anno il conduttore di Unomattina in famiglia ha deciso di prendersi una pausa, dopo una soddisfacente stagione con Ingrid Muccitelli (quest’ultima condurrà La vita in diretta Estate con Gianluca Semprini). Anche per Massimiliano Ossini non si tratta di una novità ma di un ritorno alla guida di una trasmissione del mattino estivo: il conduttore di Mezzogiorno in famiglia e Linea Bianca ha condotto nel 2009 Sabato, Domenica Estate con Antonella Delprino e Georgia Luzi, trasmesso da Rai1 il fine settimana dalle 6.30 alle 9.30.

Massimiliano Ossini e Valentina Bisti condurranno Unomattina Estate

Saranno Massimiliano Ossini e Valentina Bisti i nuovi conduttori di Unomattina Estate 2018, lo spin-off estivo di Unomattina realizzato in collaborazione con il Tg1 e in onda dal lunedì al venerdì sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Ossini e Bisti sostituiranno Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi. Per Valentina Bisti si tratta di un ritorno al timone della trasmissione, dopo averlo condotto lo scorso anno con Tiberio Timperi. Nel 2013, inoltre, il mezzobusto del telegiornale di Rai1 si è occupata dello spazio dedicato all’approfondimento del notiziario nell’edizione condotta da Benedetta Rinaldi e Duilio Giammaria. Dopo Mezzogiorno in famiglia, condotto con Adriana Volpe e Sergio Friscia, con la partecipazione di Gianni Mazza, Paolo Fox e Jas & Jay, e dopo aver condotto 19 puntate di Linea Bianca, il programma televisivo di genere documentario dedicato alla montagna, tra due mesi Massimiliano Ossini inizierà questa nuova avventura. Per il conduttore non dovrebbe essere l’unico impegno: il settimanale Vero ha svelato che Ossini dovrebbe condurre anche diversi speciali in prima serata su Rai1. Chi vivrà, vedrà! Ossini è davvero un bravissimo presentatore che merita di essere valorizzato.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *