Veronica Maya torna in onda su Rai1 dopo Unomattina Estate

By on aprile 17, 2018
foto conduttrice Veronica Maya

Quelle brave ragazze confermato: Veronica Maya torna dopo Unomattina Estate

Bisogna godersi il più possibile questi ultimi mesi di televisione perché poi l’estate non solo porterà un caldo insopportabile, ma soprattutto la desertificazione dei palinsesti Tv. L’ha ammesso la stessa Maria De Filippi a Che tempo che fa di Fabio Fazio: Mediaset in estate non offre poi così tanti contenuti. La Rai, d’altro canto, offre un mattino ricco di informazione, di cronaca rosa e gossip in generale. Per non parlare del pomeriggio con La Vita in Diretta Estate e poi il quiz dell’estate ovvero Reazione a Catena (Marco Liorni è in pole position per ricoprire il ruolo di conduttore). L’estate 2017 ha visto il ritorno in Rai di Veronica Maya alla conduzione di Quelle brave ragazze (dopo Unomattina Estate) insieme ad Arianna Ciampoli, Valeria Graci e La Mario. Un talk show tutto al femminile che pare essere piaciuto così tanto ai vertici Rai da confermarlo in blocco per l’estate 2018, come ha confermato Blogo e anticipato settimane fa da Funweek. Tornerà quindi un format partito in sordina, con ascolti non troppo felici, ma che riuscì a conquistarsi il benvolere del pubblico estivo di Rai1.

Veronica Maya in onda quest’estate su Rai1 con Quelle brave ragazze

Il palinsesto estivo di Rai1 sta prendendo forma, per fortuna. I programmi Rai faranno compagnia agli amanti della televisione per i lungi e caldi mesi estivi. Unomattina Estate vedrà come conduttori Valentina Bisti e Massimiliano Ossini (quest’ultimo reduce da Mezzogiorno in Famiglia e Linea Bianca) mentre subito dopo tornerà Quelle brave ragazze condotto da Veronica Maya, Arianna Ciampoli, Valeria Graci e La Mario. Resta il dubbio su Savino Zaba che all’interno del programma conduceva una specia di talent che offriva la possibilità di entrare in Rai. Si è lontani da Effetto Estate, un format tanto semplice quanto fresco condotto da Alessandro Greco, Benedetta Rinaldi e Rita Forte, ma si è sicuri che il pubblico apprezzerà anche perché tornerà La Vita in Diretta Estate (condotto da Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini) e Reazione a Catena, il quiz estivo per eccellenza. Attorno al tavolo di Quelle brave ragazze Veronica Maya (piacevole volto Rai) e le sue amiche della mattina di Rai1 parleranno di attualità, gossip, spettacolo, cinema dimenticandosi per una volta della cronaca nera.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *