Antonella Clerici si commuove a La prova del cuoco

By on maggio 17, 2018
foto Antonella clerici la prova del cuoco lutto

La prova del cuoco: Antonella Clerici legge una lettera e si commuove

Il 1 giugno si chiuderà un’epoca televisiva: Antonella Clerici dirà addio a La prova del cuoco (anche se resterà come consulente della nuova edizione in partenza a settembre). Il celebre cooking show di Rai1 passerà nelle mani di Elisa Isoardi che lo aveva già condotto in passato con un discreto successo di pubblico. Erano altri anni, però, e una cosa è sicura: il pubblico non è del tutto pronto a questo cambiamento drastico. Vedere ogni mattina dalle 12 alle 13.30 la bionda conduttrice intenta a raccontare i fatti propri come si farebbe tra amici di una vita, e a spadellare insieme ai cuochi facenti parte del cast, è (o si potrebbe già dire ‘era’) un’abitudine quotidiana, quasi un rito sacro che è pronto a scomparire per sempre. Nella puntata andata in onda oggi Antonella Clerici si è commossa leggendo una lettera di una concorrente in gara. Quest’ultima le ha dedicato dolci parole che non potevano non fare breccia nel cuore di una persona sensibile e umana com’è Antonellina Clerici. Inutile dire che sui social tutti chiedono a gran voce che rimanga a far loro compagnia a La prova del cuoco.

Antonella Clerici in lacrime alla fine de La prova del cuoco

Antonella Clerici oggi si è commossa a La prova del cuoco. E come si fa a rimanere sereni e con gli occhi lucidi quando qualcuno dedica parole così belle? Dalla lettera scaturisce l’immagine di una conduttrice umana, sensibile, con la quale si può conversare e stare a tavola in allegria. E proprio questo suo essere così vicina alle persone ‘normali’ è la sua caratteristica migliore. Il pubblico la ama e non vuole che se ne vada lasciando posto a Elisa Isoardi. Ovviamente dopo La prova del cuoco (ecco cosa le mancherà di più) la bionda conduttrice non andrà in pensione (Barbara d’Urso ha annunciato ieri che non ci andrà mai), anzi, sarà occupata con Sanremo Young – la prima edizione è stata un successo – e con il reboot di Portobello che andrà contro Tu sì que vales con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Belen Rodriguez (per ora non si sa ancora chi sostituirà Mara Venier, anche se si fanno i nomi di Cannavacciuolo e Simona Ventura). Inoltre insieme a Carlo Conti Antonella Clerici presenterà La partita del cuore in ricordo dell’amatissimo Fabrizio Frizzi.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *