Carlo Conti lascia L’Eredità: chi prenderà il suo posto?

By on maggio 6, 2018
foto carlo conti

Carlo Conti lascia la conduzione de L’Eredità: chi lo sostituirà?

L’Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 è certamente uno dei punti di riferimento della rete che da anni intrattiene il pubblico per tutta la sua durata senza mai stancarlo. Recentemente, alla conduzione del programma abbiamo visto il ritorno di Carlo Conti. Il padrone di casa del game è tornato a causa della prematura scomparsa dell’amato Fabrizio Frizzi, il quale, a causa di una malattia, è venuto a mancare lo scorso 26 marzo. Carlo Conti, noto per il suo spirito aziendalista, non si è tirato indietro e nel momento di difficoltà ha aiutato Rai 1 a portare avanti la trasmissione fino alla fine di questa stagione. Il conduttore di Tale e Quale però porterà avanti L’Eredità solo fino alla fine di questa stagione, domenica 3 giugno. Dal giorno successivo partirà Reazione a Catena che cederà poi la linea a sua volta a settembre alla nuova edizione dell’Eredità. E’ proprio qui che sta l’incognita: secondo quello che apprendiamo da TvBlog Carlo Conti a settembre non sarà più disposto a fare la staffetta con nuovi conduttori ma lascerà definitivamente il programma per dedicarsi solo alle prime serate.

L’Eredità perde Carlo Conti: a giugno lascerà il programma

Per la nuova stagione de L’Eredità in partenza da settembre, Rai 1 e il direttore di Rete Angelo Teodoli dovranno trovare un nuovo conduttore che sostituisca sia Carlo Conti che Fabrizio Frizzi. Il nuovo conduttore de L’Eredità avrà una grande responsabilità nei confronti del pubblico che in tutti questi anni è stato abituato al garbo, alla simpatia e alle risate dei due conduttori, padroni di casa. Quel che è certo è che il format del programma è molto forte, a prescindere dal conduttore che sostituirà Carlo Conti. In questi giorni già si stanno facendo delle ipotesi sul nuovo conduttore della trasmissione: Flavio Insinna potrebbe approdare a L’Eredità. L’ex conduttore di Affari Tuoi, dopo le inchieste di Striscia La Notizia, non ha più condotto nessun programma, eccetto alcune serate ed un breve programma su Rai 3. Potrebbe dunque tornare su Rai 1, a partire da settembre, nel preserale conducendo L’Eredità. Già qualche anno fa, in occasione del primo aprile, come pesce d’aprile nei confronti dei telespettatori, i conduttori di Rai 1 si scambiarono le trasmissione e Flavio Insinna condusse L’Eredità mentre Carlo Conti Affari Tuoi. Per sapere che cosa accadrà non resta che aspettare la presentazione dei palinsesti questa estate in cui scopriremo il sostituto di Carlo Conti.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *