Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo 2019: è ufficiale

By on maggio 10, 2018
foto baglioni compenso sanremo donato ai terremotati fake news bufala

Sanremo 2019: Claudio Baglioni pronto per fare il bis, è ufficiale

La notizia è di pochi minuti fa: Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo 2019. A dare la notizia al pubblico è stato il Tg2. Da giorni già se ne parlava e recentemente era stato proprio il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, ha svelato che la trattativa con Claudio Baglioni era in atto ed erano alle fasi conclusive. Il cantante, nonché direttore artistico di successo dell’ultimo Festival di Sanremo, potrebbe riportare sul palco al suo fianco anche Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. E’ ancora presto per poter sapere chi affiancherà il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo ed è ancora presto per capire come questa nuova edizione della kermesse canora sarà impostata. Certo è che la sfida è dura. Claudio Baglioni, con il suo Sanremo, ha collezionato uno dei migliori ascolti dal 2000 ad oggi, superando le tre edizioni di successo condotte da Carlo Conti. Con una media di 10.869.000 telespettatori e il 52,16% di share, la scorsa edizione del Festival di Sanremo è risultata, in termini di share, l’edizione più seguita del Festival dal 2005, anno in cui a condurre furono Paolo Bonolis e Antonella Clerici, che raggiunse uno share di poco superiore, il 52,79%.

Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo 2019 a febbraio su Rai 1

Riuscirà Claudio Baglioni con la prossima edizione del Festival di Sanremo a superare il proprio record o almeno a mantenere gli ascolti più che positivi di questa ultima edizione? Scopriremo tutto questo a febbraio e nei prossimi mesi quando verranno svelati sempre più particolari che andranno a coprire tutti i tasselli del puzzle che compone Sanremo 2019. In passato abbiamo visto diversi bis dei conduttori di Sanremo. Uno dei tanti è stato Pippo Baudo che con i suoi vari bis non ha mai ottenuto il successo del primo Sanremo. Anche Fabio Fazio sia nel 1999 che nel 2013 ha condotto edizioni bis del Festival di Sanremo. L’edizione del 2000 raggiunse grandi consensi mentre quella del 2014, causa poche differenziazioni dall’anno precedente, non ottenne il successo desiderato. A provare a fare il bis c’è stato anche Morandi con Sanremo 2011 e 2012. Il conduttore ottenne un buon successo anche nel suo secondo anno. Il tris recentemente è stato provato da Carlo Conti che in tutti e tre gli anni, grazie ad un buon lavoro sulla direzione artistica e sui personaggi coinvolti, è riuscito ad incollare il pubblico davanti al televisore. Vedremo dove si collocherà Claudio Baglioni, se tra le edizioni da ricordare o meno: certo è che lo scopriremo solo più avanti.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *