Detto Fatto: Laura Chiatti o Elena Santarelli al posto della Balivo?

By on maggio 25, 2018
Foto Laura Chiatti e Elena Santarelli

Laura Chiatti o la Santarelli al posto di Caterina Balivo a Detto Fatto?

La stagione televisiva volge al termine. Detto Fatto, il factual show condotto per sei edizioni da Caterina Balivo, anche quest’anno ha riscosso un notevole successo. Partito in sordina nel 2013, Detto Fatto, nel corso del tempo, è riuscito a fidelizzare il pubblico. Merito dei tanti tutorial che riescono ad attrarre soprattutto le telespettatrici e della conduzione spumeggiante di Caterina Balivo affiancata da Giovanni Ciacci, lo stylist reduce dal successo di Ballando con le stelle. Nella prossima stagione televisiva, Caterina Balivo non sarà più al timone di Detto Fatto. La conduttrice, infatti, sbarcherà su Rai1 dove presenterà un talk show subito dopo il Tg1 delle 13:30. Caterina Balivo farà concorrenza a Detto Fatto? E, soprattutto, chi prenderà il suo posto a Detto Fatto? Secondo quanto riportato da Blogo, il direttore di Raidue Andrea Fabiano starebbe vagliando una rosa di tre nomi: Laura Chiatti, Bianca Guaccero e Elena Santarelli. Chi sarà la prescelta? Tramontata subito l’ipotesi Serena Rossi che non sarebbe interessata, forse per impegni già presi. L’attrice partenopea che ha sostituito Caterina Balivo quando era in maternità a settembre, era stata molto apprezzata sia dai telespettatori che dai vertici di Viale Mazzini.

Detto Fatto: Laura Chiatti e la Santarelli in pole per sostituire la Balivo

Chi sostituirà Caterina Balivo a Detto Fatto? Bianca Guaccero, che ha co-condotto su Rai1 il programma Assolutamente e la 58esima edizione del Festival di Sanremo, si sta dedicando per lo più al cinema. Laura Chiatti, a parte una breve parentesi come co-conduttrice in Riusciranno i nostri eroi su Rai1, non ha esperienza sul piccolo schermo ma potrebbe sorprendere al timone di Detto Fatto. E’ spigliata e simpatica, potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Elena Santarelli non ha mai condotto un programma da sola ma ha dimostrato di saperci fare. Detto Fatto è un programma cucito addosso a Caterina Balivo che ne è anche autrice. Non sarà semplice sostituirla. Ma, come detto, Caterina Balivo è pronta per un talk show su Rai1 che dovrebbe ispirarsi alla trasmissione americana condotta da Ellen DeGeneres. L’addio di Caterina Balivo a Detto Fatto non sarà l’unico della prossima stagione televisiva. Antonella Clerici lascia La prova del cuoco a Elisa Isoardi e Marco Liorni abbandona La vita in diretta dopo sette anni, al suo posto Tiberio Timperi. Intanto l’appuntamento con le ultime puntate di Detto Fatto e con Caterina Balivo è dal lunedì al venerdì alle 14 circa su Raidue.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *