Ermal Meta e Fabrizio Moro arrivano quinti all’Eurovision Song Contest

By on maggio 13, 2018
foto erma meta Fabrizio moro sospesi da sanremo

Eurovision Song Contest 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro al quinto posto

E’ appena finita anche questa edizione dell’Eurovision Song Contest, e a trionfare è stata la cantante israeliana Netta Barzilai. L’artista ha davvero sbaragliato l’agguerritissima concorrenza con un pezzo frizzante e dal sapore prettamente estivo. Ottimo risultato anche per l’Italia che grazie a Ermal Meta e Fabrizio Moro si è classificata al quinto posto. Una posizione in classifica davvero insperata fino a qualche minuto fa visto che la giuria di qualità ha penalizzato, e non poco, i due cantautori, lasciandoli al diciassettesimo posto nella classifica provvisoria. Tuttavia ci ha pensato il pubblico a casa a sovvertire questo risultato, facendoli salire ai vertici. E per l’Italia questo piazzamento è stato il terzo migliore di questi ultimi anni. Infatti meglio di Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno fatto solo Raphael Gualazzi, il quale ha raggiunto il secondo posto e il trio lirico Il Volo, i quali hanno ottenuto la medaglia di bronzo. Ovviamente la felicità dei due cantautori è stata davvero tanta, e appena hanno saputo di essere arrivati quinti non hanno potuto trattenere le lacrime. Insomma la loro canzone “Non mi avete fatto niente” ha davvero conquistato i telespettatori europei. Non resta quindi che congratularsi con loro per l’incredibile risultato ottenuto.

Ermal Meta e Moro quinti all’Eurovision Song Contest grazie al televoto

Lo scorso Febbraio, come tutti sapranno bene, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Una canzone contestatissima perchè in molti hanno accusato il duo di aver plagiato un altro pezzo. Motivo per cui la commissione li ha anche sospesi dalla gara per vederci più chiaro su questa incresciosa vicenda. Tuttavia poi è stato ritenuto che Ermal Meta e Fabrizio Moro non avessero infranto il regolamento. E per tale ragione è stato permesso loro di continuare la gara musicale. Gara, che oltretutto hanno vinto brillantemente, battendo sul fotofinish Lo Stato Sociale e Annalisa. Una bella soddisfazione per i due cantautori, che proprio grazie alla vittoria di Sanremo hanno ottenuto il lasciapassare per l’Eurovision Song Contest 2018. E anche in questa circostanza il duo ha davvero ben impressionato, ottenendo un ottimo riscontro, classificandosi al quinto posto. Difatti se la giuria di qualità ha un po’ penalizzato il duo, il televoto da casa li ha premiati nettamente, sovvertendo una classifica assai deficitaria per il duo. Complimenti ai due cantautori per aver raggiunto un piazzamento davvero di tutto rispetto.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *