Fiorello di nuovo su Rai1 in prima o seconda serata?

By on maggio 21, 2018
foto Fiorello torna in rai con un nuovo programma 2018

Fiorello torna in Tv su Rai 1: quando andrà in onda il programma?

La stagione televisiva 2017-2018 sta per terminare. A breve i conduttori e le conduttrici dei vari programmi saluteranno il pubblico e daranno loro appuntamento a settembre. In attesa che escano i palinsesti ufficiali della prossima stagione, la 2018-2019, alcune anticipazioni sono ormai già note. Una tra queste è quella dello storico addio di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. Un’altra anticipazione, decisamente più positiva, riguarda lo showman Rosario Fiorello. Fiorello ha annunciato alcune settimane fa che tornerà su Rai 1 con un nuovo programma nella prossima stagione televisiva. La Rai e il nuovo direttore della prima rete del servizio pubblico, Angelo Teodoli, vogliono il meglio per la loro punta di diamante e per lui avrebbero pensato alla prima serata del lunedì sera, come accadde nel 2011 con lo show Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Weekend. L’unico problema, secondo quanto apprendiamo da Dagospia, sarebbe il conduttore stesso il quale, secondo il sito, potrebbe preferire la seconda serata alla prima. Pare quindi che in questi giorni negli uffici della Rai si stia discutendo per trovare un accordo in modo tale da accontentare tutti.

Fiorello torna su Rai 1: andrà in onda in prima o seconda serata?

Sicuramente la Rai e il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli non rinunceranno facilmente ad avere Fiorello in prima serata, accontentandosi della seconda serata. Certo è che le aspettative da parte del pubblico sono alte e che oltre a rivolere lo showman in televisione, vogliono vedere uno show che faccia ridere ed intrattenga in maniera inedita. Sicuramente in questi mesi Fiorello, insieme ai suoi collaboratori, penserà ad un programma che sarà in grado di riscuotere un modesto successo, come accadde nel 2011. Il più grande spettacolo dopo il Weekend partì dal 39% di share, risultato più che positivo ed arrivò all’ultima puntata, la quarta, al 50,2% di share, realizzando ascolti da Sanremo contro l’edizione del Grande Fratello, condotta allora da Alessia Marcuzzi, a cui restarono le briciole. Per sapere dunque quando Fiorello tornerà in televisione, probabilmente nel prossimo autunno, e in che orario e giorno andrà in onda, non resta che aspettare la presentazione dei palinsesti Rai che avrà luogo come sempre verso la fine di giugno, in concomitanza con la presentazione dei palinsesti Mediaset, anch’essa molto attesa ma meno rispetto a quella Rai. Meno poiché è proprio in Rai che quest’anno ci saranno numerosi cambiamenti, specialmente nel daytime, partendo dal mezzogiorno fino al telegiornale delle 20:00

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *