Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi confermati. Licia Colò su Rai2?

By on maggio 23, 2018
foto unomattina franco di mare benedetta rinaldi sostituiti

Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi confermati alla guida di Unomattina

C’è chi può già festeggiare ancora prima dell’ufficialità dei palinsesti Rai che saranno presentati a giugno: si tratta della coppia composta da Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi. Stando a TvBlog la Rai ha confermato i due alla guida di Unomattina. Quindi anche nella prossima stagione televisiva a dare il buongiorno agli italiani sarà la coppia Franco-Benedetta (due nomi, un programma). Grazie agli ascolti ottenuti era facile immaginare una loro conferma. Unomattina è uno dei programmi simbolo della Rai e continuerà a informare e ad allietare le mattine degli italiani. Dalla prossima stagione televisiva dopo Unomattina andrà nuovamente in onda Storie Italiane con Eleonora Daniele (si mormora che verrà allungato andando a prendere il posto dell’ei fu Buono a sapersi) per poi lasciare spazio alla nuova Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi. Antonella Clerici resterà come consulente della nuova edizione mentre si dedicherà al reboot di Portobello che andrà contro Tu sì que vales con Maria De Filippi & Compagni.

Licia Colò pronta a tornare con un programma in seconda serata su Rai2?

Si iniziano a delineare i palinsesti Rai1 2018/2019. Partendo dalla mattina si può già dire che Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi torneranno alla guida di Unomattina. Poi sarà la volta di Eleonora Daniele con Storie Italiane e La prova del cuoco con Elisa Isoardi. Dopo il TG1 sarà la volta del Caterina Balivo Show (una sorta di Ellen DeGeneres Show con le dovute precauzioni, ovviamente) che andrà in onda prima de Il paradiso delle signore (la cancellazione di Zero e Lode resta tuttora uno dei più grandi sbagli commessi dall’azienda) che fungerà da apripista per La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Mistero per quanto riguarda la conduzione de L’eredità anche se voci di corridoio vorrebbero il ‘gentilissimo’ Flavio Insinna prendere il sacro posto di Fabrizio Frizzi dopo il momentaneo ritorno di Carlo Conti. E a proposito di ritorni: pare proprio che Rai2 sia pronta ad accogliere Licia Colò. L’ex padrona di casa de Alle falde del Kilimangiaro, stando alle indiscrezioni riportate da Davide Maggio, dovrebbe condurre un programma su Rai2 in seconda serata che si occuperà di ambiente e natura, temi molto cari alla sorridente conduttrice. Che si prepari a essere il nuovo volto della divulgazione garbata di Rai2 dopo l’addio di Roberto Giacobbo? Mai dire mai.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *