La prova del cuoco: ricetta torta di pesche e mandorle di Anna Moroni

By on maggio 24, 2018
foto torta pesche e mandorle

Dolci La prova del cuoco, 24 maggio: torta di pesche e mandorle

Appuntamento dolce con La prova del cuoco e Antonella Clerici. La conduttrice di Legnano, che si appresta a chiudere la sua avventura nel cooking show di Rai1, ha accompagnato oggi Anna Moroni nella preparazione della torta di pesche e mandorle. Si tratta di un dolce facilissimo da preparare che richiede pochi semplici ingredienti. Un dessert che può essere personalizzato a proprio gusto, utilizzando la frutta che più si ama. Oltre alla ricetta della cuoca di Gubbio, anche Gino Sorbillo e Gianfranco Pascucci hanno deliziato il pubblico della prima rete con idee perfette per la tavola. Gli ingredienti necessari per realizzare la torta di pesche e mandorle preparata oggi, 24 maggio, a La prova del cuoco sono: 250 grammi di farina 00, 4 pesche, 100 grammi di farina di mandorle, 150 grammi di zucchero, 150 grammi di burro, aroma di limone, 3 uova e 1 bustina di lievito per dolci.

Anna Moroni a La prova del cuoco prepara la torta di pesche e mandorle

Anna Moroni ha preparato oggi a La prova del cuoco la torta di pesche e mandorle. Un dolce perfetto per la merenda o la prima colazione che può essere gustato tutti i giorni. Per preparare il dolce in una ciotola unire: le uova, lo zucchero e il burro. Amalgamare bene tutti gli ingredienti con una frusta manuale e poi aggiungere la farina 00 e quella di mandorle. Unire infine l’aroma di limone e il lievito per dolci. Lavare e sbucciare le pesche, tagliarle a pezzettini e aggiungere una parte nell’impasto. Versare il composto in una tortiera, imburrata e infarinata, e adagiare sulla superficie la frutta rimasta. Cuocere, nel forno preriscaldato, per circa 45 minuti a 180 gradi. Quando la torta è pronta, lasciare raffreddare e poi decorare con zucchero a velo e delle fettine di pesca. Ecco pronto un dolce estivo, facile da preparare e golosissimo. Un dessert profumato e originale ideale da gustare durante un break sfizioso. Gli appassionati di pasticceria, oltre al dolce pensato oggi da Anna Moroni a La prova del cuoco, possono provare la torta al cocco senza cottura di Natalia Cattelani. Una ricetta fredda perfetta per la bella stagione. I più golosi possono puntare anche sull’ultima delizia regalata da Sal De Riso a La prova del cuoco: la millefrolle pesche e crema. Un dessert a base di frutta con un cuore di confettura e un cornicione di crema pasticcera.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *