La prova del cuoco: torta al cocco senza cottura di Natalia Cattelani

By on maggio 21, 2018
foto torta al cocco senza cottura

Dolci La prova del cuoco, 21 maggio: ricetta torta al cocco senza cottura

Il lunedì si è aperto con un dolce facile da realizzare in casa con poche semplici mosse a La prova del cuoco. Come di consueto, Antonella Clerici ha accolto Natalia Cattelani nel primo appuntamento settimanale del cooking show di Rai1. La conduttrice di Legnano ha ricordato che queste saranno le sue ultime due settimane al timone de La prova del cuoco. Per iniziare la settimana Natalia Cattelani ha proposto oggi la ricetta della torta al cocco senza cottura. Gli ingredienti necessari per realizzare il dessert sono: 100 grammi di burro, 200 grammi di biscotti al cioccolato, 250 grammi di ricotta, 2 yogurt al cocco, 100 grammi di zucchero a velo, 250 grammi di panna, 30 grammi di cocco rapè disidratato e 12 grammi di fogli di gelatina. Per la decorazione del dessert del 21 maggio a La prova dl cuoco servono: cocco fresco, foglie di menta e 50 grammi di cioccolato fondente a scaglie.

Natalia Cattelani: torta al cocco senza cottura a La prova del cuoco

La torta al cocco senza cottura è stata il dolce di oggi a La prova del cuoco. Natalia Cattelani ha proposto una ricetta fredda, perfetta per l’estate, che richiede poche semplici mosse. Per preparare il dessert iniziare tritando i biscotti con un frullatore. Aggiungere poi il burro sciolto e amalgamare bene il tutto. Foderare con il composto una tortiera con carta da forno. Schiacciare bene la base del dolce e poi lasciare in frigorifero per circa 10 minuti. Nel frattempo realizzare la farcitura. In un contenitore versare: la ricotta, lo zucchero a velo e lo yogurt. Girare bene il tutto in modo da creare un composto liscio e omogeneo. Aggiungere poi le scaglie di cocco e la panna semi montata. A parte sciogliere la gelatina reidratata in un po’ di panna calda. Aggiungere qualche cucchiaiata del composto di ricotta preparato in precedenza per abbassare la temperatura della gelatina. Infine unire i due impasti. Versare la crema sulla base di biscotto e lasciare solidificare a temperatura ambiente. Guarnire il dessert facendo uno strato di scaglie di cocco e creando al centro un cerchio di cioccolato. Infine guarnire con le foglie di menta. Natalia Cattelani ha suggerito di riporre poi il dolce in frigorifero. In alternativa al dessert realizzato oggi a La prova del cuoco ecco la ricetta della millefrolle pesche e crema di Sal De Riso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *