Marco Liorni come Giletti: La vita in diretta a rischio flop?

By on maggio 8, 2018
foto marco liorni domenica in

Marco Liorni fuori da Rai1 come Massimo Giletti?

La storia potrebbe ripetersi su Rai1. Dopo l’addio di Massimo Giletti, la prima rete, e in particolare La vita in diretta, potrebbero perdere uno dei suoi volti di punta: Marco Liorni. Il conduttore romano, protagonista ormai da sette anni del rotocalco pomeridiano di Rai1 sarebbe infatti vicino all’addio a La vita in diretta. Dopo 3600 ore di diretta Marco Liorni dovrebbe essere sostituito da Tiberio Timperi la prossima stagione televisiva. L’amatissimo conduttore di Rai1, che ha affiancato in questi anni prima Mara Venier, poi Cristina Parodi e da quest’anno Francesca Fialdini a La vita in diretta, dovrebbe salutare il day time pomeridiano della prima rete. In queste settimane si era parlato anche di una possibile conduzione di Reazione a catena per il 52enne romano con la possibilità anche di approdare a un programma nel sabato pomeriggio di Rai1. Opportunità che sarebbero poi sfumate, come riportato su Corriere.it, così come la possibilità di condurre Domenica In. La prima parte del programma festivo di Rai1 sarà infatti affidata a Mara Venier con una staffetta con Cristina Parodi, protagonista della seconda parte dello show della domenica di Rai1. Queste le ultime indiscrezioni in attesa della presentazione ufficiale del palinsesto Rai per la stagione 2018-19, che si terrà il prossimo 27 giugno. L’addio di Marco Liorni potrebbe di fatto destabilizzare il pubblico de La vita in diretta abituato allo stile garbato ed elegante del conduttore romano, legato al programma da sette anni.

La vita in diretta orfana di Marco Liorni: cosa cambierà

Marco Liorni molto probabilmente lascerà La vita in diretta il prossimo anno, così come nel 2017 Massimo Giletti ha detto addio all’Arena, lasciando la domenica pomeriggio a Cristina Parodi. Voci di corridoio parlerebbero di una conduzione de La vita in diretta affidata a Tiberio Timperi, attualmente protagonista di Unomattina in Famiglia. Già nella stagione televisiva 2013-14, Liorni era stato allontanato da La vita in diretta. Il volto maschile del programma di Rai1 in quell’edizione era stato infatti quello di Franco Di Mare. Gli ascolti poco brillanti avevano portato poi a un ritorno di Marco Liorni nella stagione successiva, accanto a Cristina Parodi. Il nuovo stop per il conduttore romano potrebbe danneggiare gli ascolti de La Vita in diretta destabilizzando un pubblico ormai affezionato a Liorni? Il programma del primo pomeriggio della prima rete rischia il flop? La scelta di sostituire Marco Liorni potrebbe essere perciò un rischio per Rai1 e La vita in diretta, che da sette anni ormai porta la firma del 52enne romano. La prossima stagione televisiva si preannuncia comunque ricca di cambiamenti in casa Rai. Oltre al possibile addio di Marco Liorni ci sarà infatti anche il saluto di Antonella Clerici che lascerà La prova del cuoco molto probabilmente a Elisa Isoardi.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *