Alvin prossimamente con un nuovo game show su Canale5?

By on giugno 21, 2018
foto Alvin

Alvin testa un nuovo programma per Canale5

Grandi manovre a Canale5. Si sa, l’estate è tempo di sperimentazioni e novità così Mediaset sta pensando ad una nuova trasmissione per la rete ammiraglia. Si tratta di un game show, probabilmente previsto per la fascia preserale della primavera 2019. Il quiz in questione, come riporta TvBlog, è una coproduzione dell’azienda di Cologno Monzese e Endemol Shine. Si tratta di The Moneydrome. Il gioco prevede una serie di domande poste a una coppia di concorrenti. A seconda del tema che verrà trattato, la scenografia cambierà con ambientazione consona all’argomento. Oggi, a Londra, è stata registrata la puntata zero dello show e al timone non vi era l’attuale re dei quiz di Canale5 Gerry Scotti, a cui è stata affidata la supervisione della prova, bensì un volto decisamente nuovo a questo genere televisivo: infatti il format è stato testato con la conduzione di Alvin. Potrebbe essere quindi, salvo ripensamenti, proprio l’ex inviato de L’Isola dei Famosi al timone della trasmissione, se Mediaset deciderà di mandarlo in onda. Inoltre andrebbe chiarito se prenderà il posto di un altro quiz oppure si aggiungerà all’affollata lista. Infatti nel preserale di Canale5, la scorsa stagione, sono andati in onda Caduta Libera, Avanti un Altro e The Wall.

Alvin alla guida del nuovo game show di Canale5?

Potrebbe essere The Moneydrome una delle novità della prossima stagione di Canale5. Il format targato Endemol Shine è previsto per la primavera 2019 e oggi, negli studi televisivi di Londra, ne è stata testata una puntata zero con la conduzione di Alvin. Dopo l’esperienza di Bring The Noise su Italia1, l’ex speaker radiofonico potrebbe tornare sul piccolo schermo e, per giunta, sulla rete ammiraglia in una delle fasce orarie con maggior numero di telespettatori: il preserale. La registrazione è stata realizzata con la supervisione dell’esperto di quiz in casa Mediaset Gerry Scotti. Chissà se questo programma riuscirà a prendere vita e ad andare in onda. Basterà aspettare la Presentazione dei Palinsesti del Biscione che avverranno fra poche settimane. Certa sembra essere, nella prossima stagione, la presenza di Simona Ventura su Canale5. Toccherà proprio a lei presentare la prima edizione di Temptation Island Vip previsto per settembre. Tornerà anche il Grande Fratello Vip con la confermatissima coppia Ilary Blasi e Alfonso Signorini. La signora Totti non avrà pace neanche quest’estate dato che, attualmente, è in onda insieme a Nicola Savino con la trasmissione sui Mondiali Balalaika e a luglio presidierà con Daniele Battaglia e Rudy Zerbi la nuova edizione del Wind Summer Festival.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *