Amadeus con Ora o mai più trionfa e batte Balalaika: gli ascolti tv

By on giugno 16, 2018
foto ascolti tv ora o mai più Amadeus

Ora o mai più doppia Balalaika: ennesimo successo per Amadeus

La seconda puntata di Ora o mai più ha avuto un ottimo riscontro dopo l’esordio della scorsa settimana che ha conquistato il 25% di share, pari a 4.730.000 telespettatori. Venerdì 15 giugno sono stati 3.709.000 telespettatori a guardare il programma condotto da Amadeus in prima serata sulla prima rete di Viale Mazzini. La puntata è stata aperta con 20 minuti di ritardo rispetto alla ‘tabella di marcia’ seguita da un’anteprima di cui si sarebbe fatto a meno, per attendere la fine dell’incontro di calcio del Mondiale in Russia Portogallo-Spagna. Amadeus è riuscito a battere la concorrenza con il 20,7% di share. Ora o mai più ha dovuto scontrarsi con la prima puntata di Balalaika, il programma d’intrattenimento dedicato ai Mondiali di calcio 2018 condotto da Ilary Blasi, Nicola Savino e la Gialappa’s Band che, nonostante il forte traino dello scontro Portogallo-Spagna (pari al 33% di share), ha fatto registrare il 10,4% di share. Ad aggiudicarsi la vittoria della puntata di Ora o mai più è stata Lisa, all’anagrafe Annalisa Panetta, concedendo a sorpresa il bis. L’artista è stata la più votata dal pubblico appartenente alla giuria popolare presente in studio e dai giudici. A differenza della prima puntata, i giudici sono risultati molto più morbidi nei confronti dei concorrenti in gara, i voti sono stati alti e i giudizi molto più costruttivi e positivi. Lo stesso Amadeus, meravigliato da tutto questo, ha chiesto a loro: “Siete più buoni voi o sono più bravi i cantanti?”

Amadeus vince con Ora o mai più: Balalaika flop di ascolti

Dopo l’enorme successo della scorsa settimana di Ora o mai più, lo show che regala un’altra occasione condotto da Amadeus, è tornato con la seconda puntata scontrandosi con la prima di Balalaika, il programma dedicato ai Mondiali di calcio 2018 in onda su Canale 5. Ha fatto il suo esordio nel cast di Ora o mai più Francesca Alotta, che ha svelato di aver perso un figlio, come sostituta di Donatella Milani, mentre la cantante Lisa ha vinto (anche) la seconda puntata. Nicola Savino ha deciso di divulgare il numero di cellulare di Belen Rodriguez a Balalaika, mentre Ilary Blasi ha rotto involontariamente il microfono ad inizio puntata. I conduttori hanno presentato il muro delle 32 nazioni del Mondiali e i relativi tifosi che lo rappresenteranno nel corso delle puntate. Presenze fisse della nuova trasmissione di Canale 5 saranno il mago Forrest, Diego Abatantuono e l’argentina Belen. Una puntata caratterizzata dal meglio delle partite della giornata commentata dalla Gialappa’s e da “questioni extra-calcistiche” come molti sketch divertenti e “Ilary’s got talent”. Nello speciale talent show indetto appunto da Ilary Blasi, dove talenti italiani sfidano quelli provenienti dal resto del mondo, un uomo giapponese ha raggiunto il centro dello studio e si è spogliato rimanendo nudo, dimostrando di saper mantenere in equilibrio una tazzina sfilando il telo sul quale era appoggiata. Ospiti della prima puntata sono stati Gerry Scotti, entrato in studio cantando il brano “Veramente Eccezziunale” di Abatantuono, e Rita Pavone, che si è esibita sulle note de “La partita di pallone”.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *