X


Amadeus pronto per la seconda edizione di Ora o mai più

Scritto da , il Giugno 29, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Amadeus ora o mai più seconda edizione

Ora o mai più: confermata la seconda edizione con Amadeus

Questa sera venerdì 29 giugno volgerà al termine la prima edizione di Ora o mai più, il talent show condotto da Amadeus. Ora o mai più è stato un successo sotto tanti punti di vista. Spinti dalla curiosità, il pubblico da casa ha premiato i cantanti caduti in “digrazia”, la presenza degli otto coach-giudici e il meccanismo dello show musicale di Amadeus che è stato un perfetto padrone di casa e una garanzia. Intervistato da Il Giornale, il conduttore ha confermato il successo di Ora o mai più oltre tutte le previsioni: “La musica in tv funziona se la offri nel modo giusto”. Bravo, gentile, garbato e convinto, Amadeus è riuscito a fidelizzare il pubblico e ha confermato una seconda edizione dello show, visti i grandi ascolti ottenuti: sarebbe da matti non replicarlo, nel modo più assoluto, magari con qualche puntata in più. Ora o mai più ha richiamato qualcosa di autobiografico anche per quel che riguarda Amadeus. Nel 2006 lasciò l’Eredità dopo quattro anni di ascolti record e da lì iniziò un brutto periodo:

“Nessuno mi cercava più, il telefono restava muto. Era colpa mia e ho saputo reagire, la mia famiglia mi è stata vicina e sono riuscito a rovesciare la medaglia”.

Ora o mai più con Amadeus: prossimamente in onda la seconda edizione

Per gli otto concorrenti della prima edizione di Ora o mai più è arrivato il momento della resa dei conti: questa sera, venerdì 29 giugno, andrà in onda la finale in prima serata su Rai1 con Amadeus. Solo l’artista che otterrà il punteggio complessivo più alto sarà proclamato vincitore a cui seguirà anche la pubblicazione e la distribuzione di un album di inediti. Dopo aver vinto le prime due puntate, Lisa è stata spodestata dai Jalisse. Chi vincerà questa sera? Clicca qui per le anticipazioni della finale di Ora o mai più. Lo show di Amadeus ha ricevuto ottimi consensi ed è stato confermato per una seconda edizione (probabilmente in onda in primavera). Non sappiamo se le otto glorie della musica italiana nel ruolo di maestri e giurati delle otto meteore saranno confermati o meno, ma una cosa è certa: Loredana Bertè, Orietta Berti, Marcella Bella, Patty Pravo, Michele Zarrillo, Marco Masini, Red Canzian e Fausto Leali si sono dimostrati all’altezza del loro ruolo. Qualche giorno fa Aldo Grasso ha fatto letteralmente a pezzi Amadeus, accusato di aver portato in scena cantanti finiti nell’oblio alla ricerca di un riscatto, definiti come “morti di fama” che accettano di mettersi in situazioni imbarazzanti per l’opportunità di prolungare di alcuni minuti la celebrità che il destino gli ha concesso. Critica che non trova fondamento, tuttavia, nei pensieri di quasi quattro milioni di telespettatori.