X


Antonella Clerici piange a La prova del cuoco: “È così difficile”

Scritto da , il Giugno 1, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici in lacrime

Antonella Clerici in lacrime dice addio a La prova del cuoco

Non è riuscita a trattenere la commozione Antonella Clerici entrando a La prova del cuoco oggi accompagnata dalla canzone di Gianna Nannini Sei nell’anima. La conduttrice di Rai1 ha detto addio oggi al programma che porta la sua firma. Dopo diciott’anni al timone del cooking show della prima rete, la presentatrice di Legnano ha salutato il suo pubblico affezionato, pronta a lasciare il day time mattutino dell’ammiraglia Rai. L’Antonellina nazionale ha iniziato la puntata in lacrime ringraziando i suoi collaboratori, a partire da Anna Moroni e Beppe Bigazzi, dichiarando:

“Voglio ringraziare tutte le persone che in questi 18 anni hanno fatto un programma che ha rotto gli schemi, portando la cucina in tv”.

Poi riguardo alla decisione di lasciare La prova del cuoco la conduttrice ha ammesso:

“Non pensavo fosse così difficile, è stata una mia scelta […] A La prova del cuoco ho raccontato tutto di me. Quando ho iniziato avevo 37 anni, poi è arrivato il successo […] È nata la mia bambina, sono arrivate le mie delusioni”.

La Clerici ha ammesso di essere motivata a fermarsi per dedicarsi alla famiglia, sottolineando che la perdita di Fabrizio Frizzi le ha dato modo di pensare alla vita e alle sue priorità. La conduttrice ha dichiarato che lascerà Roma per trasferirsi in campagna con il compagno e Maelle, spronando il pubblico a casa a non aver paura del cambiamento. Già nei mesi scorsi le voci sull’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco si erano susseguite. In queste ultime settimane è stata proprio la conduttrice di Legnano a confermare a La prova del cuoco che la diciottesima edizione della trasmissione sarà l’ultima con la sua conduzione.

La prova del cuoco: Antonella Clerici in lacrime saluta il pubblico di Rai1

Antonella Clerici ha lasciato La prova del cuoco oggi. Il cooking show di Rai1 ha chiuso la stagione 2017/18 e tornerà a far compagnia al pubblico della prima rete a settembre, ma senza Antonella Clerici, che lascerà il testimone a Elisa Isoardi. La conduttrice di Legnato, seppur commossa, si è detta serena e convinta della sua decisione di lasciare il programma del mezzogiorno dell’ammiraglia Rai. L’Antonellina nazionale ha sottolineato però che non scomparirà dalla tv, al contrario sarà impegnata in nuovi progetti. In questi mesi la conduttrice ha ammesso in diverse interviste di voler rallentare con il lavoro, lasciando l’impegno quotidiano con La prova del cuoco per dedicarsi a programmi diversi. Antonella Clerici continuerà ad essere protagonista nel prime time di Rai1 a ottobre infatti partirà Portobello, mentre a febbraio la conduttrice tornerà al timone di Sanremo Young. La Clerici ha anticipato che tra aprile e maggio dovrebbe essere protagonista del sabato sera con un nuovo programma che non ha voluto però ancora svelare.