Barbara D’Urso, finale del Grande Fratello 15 battuta dalla Nazionale

By on giugno 5, 2018
foto barbara d'urso finale grande fratello 15

La Nazionale su Rai1 batte la finale del GF 15 di Barbara D’Urso

Il Grande Fratello 15 chiude registrando una media del 23,24% di share e 3.885.000 spettatori. L’ultima puntata del reality condotto da Barbara D’Urso in onda su Canale 5 lunedì 4 giugno è stata seguita da 3.797.000 telespettatori, raccogliendo il 23,6% di share, ed è stata battuta dall’amichevole di calcio Italia-Olanda su Rai1 che ha conquistato 6.020.000 telespettatori, pari al 24,2% di share. La quindicesima edizione del reality più spiato d’Italia si è conclusa con la vittoria di Alberto Mezzetti. Un’edizione movimentata e criticata, forse la più trash della storia, la senza-vergogna più assoluta con concorrenti che hanno dato il peggio di loro e dove la maleducazione, le minacce, le risse dopo le 2 di notte raccontate durante il giorno e mai mostrate e il bullismo hanno fatto da sfondo. Una delle scene che verrà ricordata di questa edizione è quella del branco contro Aida Nizar: l’aggressione verbale e fisica che è costata a Baye Dame la squalifica. Questo gesto ha portato alla trasmissione la perdita di qualche sponsor lungo il cammino. Espulso anche Luigi Mario Favoloso per una scritta sessista su una maglietta che ha indossato per protesta nei confronti del Grande Fratello. Filippo Contri cosa si porterà a casa da questa esperienza? Sicuramente le due denunce, una dell’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente per aver raccontato ai suoi compagni di aver picchiato e tagliato la coda e le orecchie al suo cane, l’altra da parte dell’attrice Asia Argento, che ha offeso definendola “zocc***, con una faccia peggio di un cane”, mentre si trovava dentro la Casa.

Barbara D’Urso e la finale del Grande Fratello 15 sconfitti dalla Nazionale

La lunga diretta dell’ultima puntata del GF 15 ricca di sorprese, andata in onda lunedì 4 giugno, non ha fatto il boom di ascolti. Barbara D’Urso si conferma essere una grande professionista della televisione italiana. La sua quindicesima edizione del reality più spiato d’Italia è stata la più vista delle ultime tre edizioni, piazzandosi in termini di share dopo l’undicesima edizione condotta da Alessia Marcuzzi vinta da Andrea Hirai Cocco. Per otto puntate la D’Urso ha condotto senza copione e ha sempre avuto un occhio particolare per i social. Nelle prime puntate la conduttrice si vantava di essere trend topic nel mondo, accogliendo anche le richieste da parte del web (“perchè i social lo chiedono”) di punire Aida Nizar, Baye Dame e Luigi Favoloso, mentre sono diventati improvvisamente meno rilevanti quando è scoppiata la polemica sull’abbandono degli sponsor, quando al primo posto in tendenza ci sono finiti #AdiosFavoloso, #AddioGF15, #AdiosGF15, o, ancora, quando si è chiesta l’espulsione di Filippo Contri. Chapeau alla straordinaria Barbara per aver mandato un messaggio in diretta al neo ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana, il quale ha detto che le famiglie gay non esistono:

“Caro Ministro, la famiglia è qualunque tipo d’amore”.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *