X


Caterina Balivo svela come sarà Vieni da me su Rai1

Scritto da , il Giugno 28, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Caterina Balivo condurrà il Caterina Balivo show

Vieni da me, Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai1

La Presentazione dei Palinsesti Rai per l’autunno 2018 tenutasi ieri a Milano ha decantato il ritorno di Caterina Balivo su Rai1. La conduttrice napoletana, infatti, dopo ben sei anni al timone di Detto Fatto è pronta a buttarsi in un nuovo programma nel primo pomeriggio della rete ammiraglia di Viale Mazzini, subito dopo l’ediziome del Tg1 delle 13.30. Lo show si intitolerà Vieni da me ed è prodotto da Endemol Shine Italy. Il format riprende da una delle trasmissioni più note e di successo della tv americana: l’Ellen Show condotta dall’irriverente Ellen Degenerees. L’approdo a questo nuovo progetto, come riporta il sito TvBlog.it, sancisce anche il ritorno della Balivo a Roma dopo anni di soggiorno a Milano. Il programma andrà in onda dagli studi Dear della Rai nella Capitale. A margine della giornata di ieri Caterina ha rilasciato le seguenti parole, sempre al medesimo sito, circa la sua nuova avventura:

Vieni da me parte da un programma americano di grande successo, l’Ellen Show, ovviamente lo stiamo riadattando sulle mie corde. Dal format cercheremo di prendere quell’empatia e quell’irriverenza che saranno gli ingredienti di questo nuovo show.

Inoltre per la presentatrice partenopea di tratta di un rientro a Roma dove per cinque anni ha condotto Festa Italiana:

Tutti possono venire da me, potranno lasciare un messaggio nella nostra segreteria, ovvero Whatsapp, e capiremo chi entrerà e chi no. Inoltre per me è un ritorno a casa, a Roma, ma ora sono una Caterina decisamente diversa come mamma, come moglie e come conduttrice.

Caterina Balivo a settembre su Rai1 con Vieni da me

Messo da parte lo show sui factual Caterina Balivo può ora concentrarsi su Vieni da me, il nuovo programma del primo pomeriggio di Rai1 che andrà a sostituire il game show Zero e Lode di Alessandro Greco. L’eslusione di quest’ultimo e del quiz ha sollevato diverse polemiche sui social alle quali i loro direttore Angelo Teodoli ha risposto che il motivo della cancellazione era inserire in palinsesto una trasmissione che desse continuità di live fino al tardo pomeriggio dato che era l’unico show, dal mattino fino al preserale, ad andare in onda registrato. Ma non sarà l’unica novità dell’autunno 2018 targato Rai: sulla prima rete vi sarà anche il ritorno di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco e Mara Venier a Domenica In. L’arrivo di Flavio Insinna a L’Eredità e di Tiberio Timperi a La Vita in Diretta. Mentre a Detto Fatto spetta all’attrice Bianca Guaccero ereditare l’ingrato compito di sostituire la Balivo.