X


Eleonora Brigliadori NON parteciperà a Pechino Express: è ufficiale

Scritto da , il Giugno 19, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Eleonora brigliadori fuori dal cast Pechino express 2018

Pechino Express: Eleonora Brigliadori fuori dal cast

Eleonora Brigliadori è stata espulsa da Pechino Express. In una nota ufficiale diramata dall’ufficio stampa della Rai si legge che a seguito alle dichiarazioni recenti espresse da Eleonora Brigliadori sul web, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma Pechino Express, l’adventure reality condotto da Costantino della Gherardesca in onda a fine settembre. Nelle ultime ore l’attrice ed annunciatrice della rete ammiraglia del Biscione ha rivolto parole dure sui social nei confronti di Nadia Toffa, la conduttrice e l’inviata de Le Iene che continua a lottare contro il cancro. Secondo la società di servizio pubblico radiotelevisivo italiano,

“le dichiarazioni della Brigliadori sono in evidente contrasto con la missione e i valori della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete”.

Eleonora e il figlio Gabriele Gilbo non faranno parte del cast: chi arriverà al loro posto? Sui social, Aaron Noel (Eleonora Brigliadori è morta il 17 febbraio di due anni fa come ha fatto sapere la stessa) ha dichiarato che nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul web in questi giorni, si presenterà insieme al figlio nel luogo prefissato per la partenza di Pechino Express.

Eleonora Brigliadori esclusa dal cast di Pechino Express: la decisione della Rai

Eleonora Brigliadori fuori da Pechino Express 2018. La donna è finita nell’occhio del ciclone per una orrenda sparata fatta su Facebook nei confronti di Nadia Toffa, dopo che qualcuno ha chiesto un parere sulla sua malattia. Il popolo del web ha iniziato a far tanto rumore: c’è chi ha promesso di non guardare più la trasmissione, chi ha iniziato a protestare sulle pagine social della trasmissione, chi ha chiedere provvedimenti alla casa produttrice del reality Magnolia e alla Rai, chi ha tolto il famoso “mi piace” dalle pagine social del programma. Il direttore generale della Rai Orfeo ha chiesto di escludere la Brigliadori dal cast. Nel pomeriggio di martedì 19 giugno la Rai ha fatto sapere tramite comunicato stampa di aver escluso definitivamente l’attrice dal programma di Rai2 Pechino Express – Avventura in Africa. Dal canto suo la Brigliadori ha dichiarato sui social che tutta questa è una polemica infondata, che si presenterà al raduno del cast prefissato e comunicato già da tempo:

“Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, su di una materia così delicata”.

Il post è stato poco dopo cancellato.