X


Eleonora Daniele confermata a Storie Italiane: le novità

Scritto da , il Giugno 29, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Eleonora Daniele novità Sabato italiano

Storie Italiane: Eleonora Daniele svela come sarà il suo programma

Eleonora Daniele si è raccontata al portale Davide Maggio, parlando della sua trasmissione Storie Italiane, in partenza su Rai 1 a partire da settembre. La bionda conduttrice ha affermato che la novità che più la rende felice è sicuramente il fatto che il talk si allungherà di ben quaranta minuti per ogni puntata. Cambieranno delle cose all’interno della trasmissione? La Daniele ha dichiarato che sarà un’ora e quaranta di storie, di dirette e di attualità sia nazionale che internazionale. Eleonora ha specificato che il programma rimarrà sempre di stampo giornalistico, per cui rimarrà sempre sul pezzo e racconterà i fatti quotidiani legate a molte tematiche sociali come il bullismo, la disabilità. Ovviamente troverà spazio nel talk anche la cronaca: la presentatrice ha precisato che il suo compito sarà quello di informare il telespettatore offrendogli notizie sempre fresche, che saranno trattate anche attraverso vari opinionisti ed ospiti. Oltre a loro la Daniele ha svelato che inviterà anche specialisti e professionisti di vari settori: una formula secondo lei vincente per cercare di catturare l’attenzione del pubblico.

Eleonora Daniele parla di Storie Italiane dopo l’addio a Sabato Italiano

Elenonora Daniele oltre a Storie Italiane ha anche parlato dell’addio a Sabato Italiano, che concederà il posto al programma Sì Italia condotto da Marco Liorni. La conduttrice ha affermato che non le è dispiaciuto abbandonare il talk del sabato pomeriggio perchè in realtà il suo gioiello è quello della mattina. Eleonora ha anche spiegato che, siccome la sua azienda le ha concesso quaranta minuti di più, è chiaro che dovrà concentrarsi sulla mattina. La Daniele ha infine così concluso il suo discorso:

“Sarà una sfida importante e difficile: abbiamo una concorrenza varia e che c’è anche da tanti anni.”

Eleonora per vincere nella gara dello share dovrà concentrare tutte le sue forze sulla nuova fatica lavorativa, in modo da non deludere la Rai che ha dimostrato ancora una volta di fidarsi ciecamente della nota conduttrice. Eleonora Daniele era arrivata al timone di Storie Italiane nel 2013, e il programma ha avuto sempre un’impronta molto precisa: racconti di tendenze sociali e storie e problemi di persone normali. Dalla trasmissione mattiniera era nato lo spin-off Sabato Italiano, in onda su Rai 1 il sabato pomeriggio dalle 15. Il talk condotto da Eleonora fino a questo anno si discostava dalle inchieste trattate a Storie Italiane ed era incentrato più sulle interviste ai personaggi di punta del mondo dello spettacolo.