Flavio Insinna confermato alla guida de L’Eredità

By on giugno 19, 2018
Foto Insinna Flavio

L’Eredità: Flavio Insinna è il nuovo conduttore

Sarà proprio Flavio Insinna a prendere le redini de L’Eredità, rimasta orfana del suo conduttore in seguito alla drammatica morte di Fabrizio Frizzi. La notizia è stata lanciata direttamente dal direttore di Rai 1, il quale in un’intervista rilasciata a Il Giornale ha ufficializzato che sarà proprio l’ex presentatore di Affari tuoi a ricoprire questo prestigioso ruolo. Angelo Teodoli ha anche voluto precisare il perchè di questa sua scelta: secondo il direttore infatti Insinna è un grande professionista e un ottimo intrattenitore, e un conduttore e attore che ha dato moltissimo in tutti questi anni all’azienda di Viale Mazzini. Teodoli ha anche ricordato la discussa vicenda che ha visto protagonista Insinna, in seguito ai fuori onda mandati in tv da Striscia la Notizia in cui il conduttore inveiva contro i suoi colleghi e contro gli ospiti del programma, ed in cui avrebbe addirittura detto una bestemmia. In quel periodo il tg satirico aveva dedicato numerosissime puntate ad Insinna e ai suoi sfoghi, macchiando negativamente la sua figura professionale. Il direttore di Rai 1 ha così commentato, a distanza di tempo, il fatto:

“In tutti i programmi accadono momenti difficili dietro le quinte. Penso che Striscia abbia esagerato francamente.”

Flavio Insinna condurrà L’Eredità: l’attacco di Striscia la Notizia

Flavio Insinna tornerà quindi in tv con L’Eredità, dopo lo spiacevole epilogo avuto con Affari Tuoi a causa dei servizi mandati in onda da Striscia. Il programma ideato da Antonio Ricci aveva mostrato inizialmente che il conduttore se l’era presa contro una concorrente dalla statura minuta, descritta da Insinna come una nana. Il tg satirico, in seguito ai numerosi video che mostravano la cattiveria in cui Flavio aveva trattato la signora, aveva mandato un tapiro sia a lei che al suo compagno. Ma le cose non erano finite qua: il conduttore romano aveva sbottato contro tutti i presenti, affermando che in quel momento tutti gli avevano “rotto er ca**o”, e aveva anche denigrato la trasmissione stessa che conduceva, dichiarando che fosse “un posto di mer*a”. Striscia la Notizia aveva infine denunciato un fatto gravissimo compiuto apparentemente sempre da Insinna: in un video infatti sembrerebbe che il presentatore aveva bestemmiato. In realtà, come riportato anche da Striscia, l’audio era molto disturbato, tuttavia i presenti avevano giurato che Insinna avesse pronunciato proprio una bestemmia. Ad oggi comunque la vicenda sembrerebbe archiviata e per Flavio a settembre inizierà una nuova avventura grazie a L’Eredità, che gli darà anche l’opportunità di ricostruire la sua immagine.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *