X


Forum chiude con ascolti record: Barbara Palombelli ringrazia

Scritto da , il Giugno 8, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Forum Barbara Palombelli

Barbara Palombelli saluta e ringrazia il pubblico di Forum

Si è appena conclusa su Rete 4 l’ultima puntata della 33° edizione di Forum. Il programma ha salutato il suo affezionato pubblico questa mattina su Canale 5 e nel primo pomeriggio su Rete 4. Barbara Palombelli ha ringraziato tutti i telespettatori per aver seguito con entusiasmo anche questa edizione e lo ha fatto mostrando come di consueto svariate clip che hanno riassunto la stagione televisiva 2017-2018 appena terminata. Ha presentato al pubblico anche alcuni dei personaggi del programma che lavorano dietro le quinte spiegando come siano loro a fare il programma, e non solo il conduttore ed i personaggi che appaiono davanti le telecamere. La squadra di Forum quest’anno ha prodotto 178 puntate inedite che sono andate in onda nel mattino di Canale 5 e 178 puntate inedite che sono andate in onda nel primo pomeriggio di Rete 4. Gli ascolti hanno premiato Barbara Palombelli: il programma ha registrato i risultati più alti degli ultimi anni ed è stata in assoluto l’edizione record, da quando Barbara Palombelli ha preso in mano le redini della trasmissione.

Forum chiude la 33°edizione. Barbara Palombelli ringrazia il pubblico

La puntata di Forum in onda su Canale 5, dalle 11:00 alle 13:00, ha conquistato nell’intera stagione televisiva 1.520.000 telespettatori e il 17,79% di share. La puntata de Lo Sportello di Forum in onda dalle 14:00 alle 15:30 su Rete 4 è stata seguita da 1.094.000 telespettatori e il 7,52% di share. Ascolti nettamente superiori alla scorsa stagione che hanno permesso a Forum di aggiudicarsi il primo posto nel mezzogiorno italiano battendo la concorrenza de La Prova del Cuoco e di dare del filo da torcere a Rai 1 e Rai 2 nel primo pomeriggio di Rete 4. Barbara Palombelli, prima che iniziasse la puntata, ha ringraziato il suo pubblico anche tramite il proprio profilo Facebook:

“Non ci sono parole per ringraziare l’azienda, i miei colleghi, la produzione Corima, i tecnici, la regia, il pubblico, i cinque adorabili ragazzi, i due giornalisti, tutti gli ospiti che sono intervenuti e hanno costruito un dialogo con milioni di persone che ci hanno seguito con attenzione e affetto!!! Da lunedì 11… repliche e grandi progetti per il futuro!!! Grazieeeeeeeee”

Da lunedì dunque spazio alle repliche, in attesa che vengano presentati i palinsesti Mediaset dove Forum verrà certamente confermato per settembre, con nuovissimi casi. In questa stagione Barbara Palombelli è stata affiancata da numerosi ragazzi: Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria Paolo Ciavarro e, in sua assenza, poiché impegnato con Amici di Maria De Filippi, Ladislao Liverani. Al fianco della conduttrice anche i due giornalisti del programma: Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi. L’appuntamento per Forum dunque è per settembre: Barbara Palombelli sfiderà la nuova versione de La Prova del Cuoco con alla guida Elisa Isoardi.