X


Irama dopo Amici 17 ottiene il disco di platino

Scritto da , il Giugno 26, 2018 , in Musica Tag: , ,
foto irama dichiarazione

Amici di Maria De Filippi: Irama conquista il disco di platino

Ennesima soddisfazione per il cantante Irama. Difatti, proprio poche ore fa, la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) ha annunciato che il vincitore di Amici 17 ha vinto il disco di platino con il suo ultimo album intitolato Plume. Un successo davvero straordinario per l’artista di origini toscane, il quale ad ogni tappa del suo instore tour viene raggiunto da migliaia e migliaia di fan, desiderosi di conoscerlo, di fare una foto con lui e di fargli autografare l’album. Intanto proprio Irama, appena ha saputo di aver vinto il disco di platino con il suo album di inediti, ha subito voluto ringraziare tutti su instagram, asserendo:

“Sempre più in alto, sempre insieme io e te!
PLUME disco di Platino…NERA disco d’oro…Tutto questo in 3 settimane…Grazie…”

Oltre il disco di platino per l’album, anche il suo singolo Nera sta andando benissimo, tanto da far ottenere ad Irama il disco d’oro. Il cantante si è detto davvero sorpreso da tutto questo successo. Un successo ottenuto in sole 3 settimane. Ovviamente i fan non hanno potuto trattenere la gioia, scrivendogli centinaia e centinaia di messaggi in tutte le sue pagine social per fargli i più sinceri complimenti.

Irama di Amici 17 vince il disco di platino con l’album Plume

Irama conquista il disco di platino con l’album Plume. Un risultato davvero eccezionale, ottenuto in pochissime settimane. Ma questa non è stata l’unica soddisfazione per il vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Difatti proprio la FIMI ha annunciato, che anche il suo singolo Nera ha conquistato il disco d’oro, raggiungendo le oltre 25.000 copie vendute. Dei risultati incredibili, come detto pocanzi, che probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato. Ma non è stato l’unico cantante di questa edizione del popolare talent show di Maria De Filippi ad aver ottenuto questo successo. Infatti anche Biondo, Einar e Carmen, dopo oltre 3 settimane, con i loro album, continuano a stare ai vertici di tutte le classifiche musicali. Questi grandissimi risultati ottenuti dai concorrenti di Amici 17 ha dimostrato ancora una volta la forza del talent show della De Filippi, che anche a questo giro è riuscita a sfornare altri artisti, che difficilmente faranno perdere le tracce. Riusciranno ad ottenere il grande successo di cantanti come Emma Marrone, Alessandra Amoroso o Marco Mengoni? In attesa di scoprirlo, non resta comunque che augurare loro tutto il meglio possibile, e che la loro carriera nel mondo della musica sia piena di grandi soddisfazioni.