La Prova del Cuoco: Antonella Clerici saluta con ascolti record

By on giugno 2, 2018
Foto Antonella Clerici ultima puntata La Prova del cuoco

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco con 2 milioni di telespettatori

E’ ormai ufficiale: Antonella Clerici ieri mattina ha condotto la sua ultima puntata de La Prova del Cuoco. Il pubblico commosso ha salutato in massa la conduttrice de La Prova del Cuoco. Su Twitter, durante la messa in onda della trasmissione, La Prova del Cuoco era l’argomento più discusso. Tante sono state le persone che con alcune righe hanno ringraziato la Clerici per avergli tenuto compagnia in tutti questi anni. Ragazzini cresciuti con la bionda conduttrice che hanno imparato a cucinare grazie a lei e alla formidabile maestra di cucina Anna Moroni. Antonella Clerici, Anna Moroni e Beppe Bigazzi rimarranno per sempre nel cuore di tutti i telespettatori che sono cresciuti ed invecchiati con il programma. Ieri sono stati tanti i telespettatori che hanno salutato la Clerici in diretta: il programma ha registrato 1.969.000 telespettatori e il 17,5% di share. Ascolti più che positivi, nettamente sopra la media di questa stagione televisiva. Il programma, da settembre ad oggi, ha registrato 1.891.000 telespettatori e il 15,9% di share. Ascolti non proprio esaltanti ma in netto miglioramento rispetto alla passata stagione.

La Prova del Cuoco: in 2 milioni per salutare Antonella Clerici

Se la media di questa stagione de La Prova del Cuoco è del 15,9% di share, la media della scorsa stagione, la 2016-2017, fu di 1.694.000 telespettatori e il 14,93% di share. Antonella Clerici lascia da vincitrice, o meglio, come ha spiegato lei ieri, quando la tavola è ancora apparecchiata. La conduttrice ha migliorato gli ascolti del programma di 1 punto in percentuale e lascerà, ad Elisa Isoardi, l’arduo compito di mantenere, o meglio ancora, migliorare gli ascolti della trasmissione. Ieri Antonella Clerici alla concorrenza ha lasciato le briciole. Forum, con Barbara Palombelli, ha registrato 1.272.000 telespettatori e il 15,85% di share. Ascolti così bassi registrati solo ieri però a causa dell’addio di Antonella Clerici. Durante tutta la stagione televisiva è Barbara Palombelli che ha dato del filo da torcere al programma di Rai 1. Il tribunale di Forum ha finora registrato una media di 1.522.000 telespettatori con il 17,8% di share, sopra di due punti a La Prova del Cuoco. Ieri hanno concluso il loro percorso anche altre trasmissioni di Rai 1: Uno Mattina ha salutato con 976.000 telespettatori e il 19,33% di share. Storie Italiane invece con 798.000 telespettatori e il 18% di share. L’ultima puntata di Buono a Sapersi ha registrato 813.000 telespettatori e il 14,22% di share. Vedremo come sarà impostata La prova del Cuoco il prossimo anno con la conduttrice Elisa Isoardi e se il programma riuscirà a mantenere i suoi ascolti o farà prendere ancora di più il largo a Forum.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *