X


Mara Venier pronta per Domenica In: “De Filippi mi ha incoraggiato”

Scritto da , il Giugno 29, 2018 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Mara Venier a Domenica In

Domenica In: Mara Venier e i consigli di Maria De Filippi

La conferma ufficiale è arrivata solo l’altro ieri durante la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019 ma le voci si rincorrevano già da tempo: Mara Venier sarà la prossima conduttrice di Domenica In. Alle 17:30, poi, dopo tre ore e mezza di diretta, cederà la linea a Cristina Parodi che presenterà “La prima volta”. Per Mara Venier si tratta di un ritorno a casa: la conduttrice, infatti, è stata la regina della domenica per ben nove volte, l’ultima quattro anni fa. Il direttore di Raiuno di allora, Giancarlo Leone, e i vertici Rai le dissero che era troppo vecchia per condurre Domenica In. L’addio alla Rai non fu indolore. Il ritorno a Domenica In per la Venier è una grande rivincita: “Evidentemente dopo quattro anni sono tornata pischella”, dice in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera di oggi. Mara Venier ammette di aver riflettuto a lungo prima di accettare la proposta dell’attuale direttore di Raiuno soprattutto perchè il marito, Nicola Carraro, non era d’accordo. Mara Venier, in questi quattro anni, è diventata un volto Mediaset pur non conducendo un programma tutto suo perchè ha ricoperto il ruolo di opinionista a L’isola dei famosi e di giurata a Tu si que Vales accanto a Maria De Filippi che l’ha fortemente voluta.

Mara Venier a Domenica In: “Maria De Filippi mi ha aiutato tantissimo”

Mara Venier confessa di aver chiamato proprio Maria De Filippi quando le è arrivata la proposta della Rai di condurre Domenica In:

“Mi ha aiutato tantissimo in un momento professionale ma anche privato molto difficile. Sono cose che non dimentico. Mi ha incoraggiato a fare Domenica In”.

La De Filippi ha precisato che se si fosse trattato di un altro programma avrebbe convinto Mara Venier a non farlo ma Domenica In è la sua casa. Mara Venier si è tolta anche qualche sassolino dalla scarpa: molti degli “amici” spariti quando le cose le andavano male sono ricomparsi ora ma, dopo delusioni e tradimenti, sa a chi dar retta e a chi no. Nel mondo dello spettacolo, oltre a Maria De Filippi, due sue grandi amiche sono Sabrina Ferilli e Rita Dalla Chiesa. Mara Venier sfiderà con Domenica In Barbara d’Urso . Rivela che si sono sentite tre giorni fa per dirsi che la stima reciproca rimarrà intatta. Mara Venier è convinta che sarà la d’Urso a vincere la gara degli ascolti. Sarà davvero così o Mara Venier si riprenderà lo scettro di regina della domenica?