X


Marco Liorni lascia La vita in diretta: “Il mio vuole essere un arrivederci”

Scritto da , il Giugno 8, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Marco Liorni lascia La vita in diretta

La vita in diretta, Marco Liorni: “Un abbraccio a Lamberto Sposini”

È appena terminata su Rai Uno l’edizione canonica de La vita in diretta e, con essa, il pubblico a casa ha dovuto assistere all’addio dell’amatissimo conduttore Marco Liorni, dopo ben 7 anni nelle vesti di padrone di casa, che si è concesso un’ultima intervista al collega Amadeus. La decisione della Rai di non riconfermarlo alla conduzione continua ancora a sorprendere i fan del conduttore, da sempre apprezzato per la sua educazione e pacatezza. In un primo momento si era parlato di una decisione presa dallo stesso Liorni per dedicarsi ad altri progetti, ma non è assolutamente così, dal momento che non è stato il conduttore a decidere di lasciare il programma e né ha rassegnato le sue dimissioni. Il presentatore è stato accolto dalle grida affettuose dello staff, che ha intonato un “Liorni uno di noi!“, prima di lasciarsi andare ai ringraziamenti, non tralasciando nessuno.

Oltre a te, Francesca, mando un bacio a Mara Venier e Cristina Parodi. Sono arrivato qua nel 2011 e voglio ringraziare chi mi ha voluto qui. Ringrazio la squadra di tutti gli anni, gli autori, gli inviati, le sarte […]. Un abbraccio particolare a Lamberto Sposini.

Marco Liorni ha voluto ricordare le colleghe con cui ha condiviso questi suoi sette anni di successo senza dimenticare Lamberto Sposini (ricordato nei giorni scorsi anche da Enrico Mentana).

Marco Liorni e l’addio a La vita in diretta: quale sarà il suo futuro?

L’addio del conduttore Marco Liorni a La vita in diretta, continua destare dispiacere tra il pubblico a casa, che ha riconosciuto in lui una persona perbene. A riprova di ciò, gli addetti ai lavori, oltre a intonare il loro slogan, hanno continuato a ripetersi tra loro di non piangere, proprio a dimostrazione di quanto il conduttore fosse amato e lo hanno dimostrato ancora stringendosi intorno a lui a fine puntata, lasciando da parte la sua collega, Francesca Fialdini. Quest’ultima, anche, ha riservato al suo ormai ex partner delle parole di affetto, affermando di essere riuscita a superare quest’avventura proprio grazie alla presenza, al suo fianco, di un uomo “buono e gentile, un vero gentleman“, come Liorni, con il quale non ha mai avuto una discussione, che non le ha mai fatto provare il desiderio di non tornare in trasmissione per non vederlo e che, anzi, le ha insegnato tante cose. Prima di lasciare spazio al brano Imagine di John Lennon, Marco ha voluto concludere i suoi ringraziamenti con:

È un ciao che vuole essere un arrivederci. Cito la frase: non essere triste perché è finita, ma sorridi perché c’è stata.

E noi ci auguriamo davvero di rivedere presto il conduttore in televisione, dal momento che non sappiamo bene perché la Rai abbia preso questa decisione, e dal momento che avrebbe dovuto ereditare il timone di Reazione a Catena dallo stesso Amadeus. E stando agli ascolti raccolti finora da Gabriele Corsi forse la Rai sarebbe stata più saggia se avesse preso tale decisione