Massimiliano Ossini confermato alla guida di Mezzogiorno in famiglia

By on giugno 23, 2018
foto Massimiliano ossini mezzogiorno in famiglia 2018 2019

Mezzogiorno in famiglia 2018/2019: confermato Massimiliano Ossini

Elegante, pacato, gentile, Massimiliano Ossini è uno dei volti sui quali la Rai pensa di puntare. Nei giorni scorsi era stata messa in dubbio la sua presenza nella nuova stagione di Mezzogiorno in famiglia, in onda nella fascia del mezzogiorno tutti i sabati e le domeniche sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Ossini ha condotto il contenitore ideato da Michele Guardì per due anni, dalla stagione 2016-2017 alla stagione 2017-2018. Come anticipato da Blogo, Massimiliano Ossini è stato confermato alla guida di Mezzogiorno della famiglia anche per la prossima edizione 2018/2019. Dal 4 giugno scorso, l’ex modello è impegnato insieme alla giornalista Valentina Bisti a Unomattina Estate, la versione estiva del contenitore di Unomattina con approfondimenti e curiosità su attualità, politica, economia e cronaca, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7.10 del mattino su Rai1. Il gradimento del pubblico non si è fatto di certo attendere: Ossini, tra emozione e agitazione soprattutto nelle prime puntate, è riuscito a destreggiarsi tra vari temi con estrema naturalizza.

Massimiliano Ossini NON lascia Mezzogiorno in famiglia

Massimiliano Ossini condurrà Mezzogiorno in famiglia 2018/2019 con i confermati Adriana Volpe, Sergio Friscia e Paolo Fox. Da settembre, però, il programma ideato e diretto da Michele Guardì nella mattina festiva di Rai2 si arricchirà di un volto nuovo: al fianco dell’inviata esterna Claudia Andreatti debutterà Eleonora Cortini, ex professoressa de L’Eredità ed ex concorrente di Pechino Express. Qualche settimana fa si era parlato di un addio di Ossini a Mezzogiorno in famiglia. In attesa della presentazione dei nuovi palinsesti Rai fissata per mercoledì 27 giugno, Blogo ha confermato la presenza del bel conduttore 40enne nel programma del weekend di Rai2. Si preannuncia una stagione ricca di tanti impegni lavorativi per Massimiliano Ossini: se venerdì 7 settembre terminerà la conduzione di Unomattina Estate (attualmente in onda su Rai1 e condotta insieme alla giornalista Valentina Bisti), il conduttore sarà impegnato con Mezzogiorno in famiglia, con la realizzazione di alcuni documentari da girare prossimamente all’estero (probabilmente per un nuovo programma televisivo) e sarà alla guida della nuova edizione di Linea Bianca, la trasmissione di genere documentario dedicato alla montagna, alla gastronomia, alla cultura e allo sport montano su Rai1. Massimiliano piace, arriva ai telespettatori anche per il suo modo di fare televisione garbato ed elegante. In una delle recenti interviste, Ossini aveva espresso il desiderio di condurre un quiz, “anche se le priorità restano i programmi di divulgazione scientifica e giornalistici”.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *