Massimiliano Ossini vicino all’addio a Mezzogiorno in Famiglia?

By on giugno 18, 2018
Foto Massimiliano Ossini a Capodanno in tv

Mezzogiorno in Famiglia, Massimiliano Ossini lascia il programma di Rai2?

È uno dei volti di punta del weekend di Rai2. Dalla prossima stagione potrebbe non esserlo più. Massimiliano Ossini, da due anni al timone di Mezzogiorno in Famiglia, potrebbe lasciare la conduzione della trasmissione di Michele Guardì. Il biondo conduttore, secondo quanto riporta il sito TvBlog, dovrebbe da settembre dedicarsi a nuovi progetti lavorativi lasciando il posto al fianco di Adriana Volpe. Il presentatore, in pieno accordo con la Rai, si dovrebbe dedicare alla realizzazione di nuovi documentari da girare all’estero. Questo, ovviamente, gli impedirebbe di presenziare l’appuntamento prandiale del fine settimana della seconda rete. Al contrario, invece, Ossini è confermato per la prossima edizione di Linea Bianca, ogni sabato pomeriggio su Rai1. Chi affiancherà la Volpe nella prossima stagione di Mezzogiorno in Famiglia? Non resta che attendere la Presentazione dei palinsesti dell’azienda di Viale Mazzini previsti per il prossimo 27 giugno. Quel che è certo è il valzer di presentatori che si sta scatenando negli show di Michele Guardì. Infatti va ricordato che Tiberio Timperi, dopo moltissimi anni, lascia Unomattina in Famiglia per approdare a La Vita in Diretta, accanto a Francesca Fialdini, mentre a I Fatti Vostri il regista siculo saluta la bionda Laura Forgia e accoglie, seppur ancora senza certezza, un’altra ex professoressa de L’Eredità: Roberta Morise.

Massimiliano Ossini a un passo dall’addio a Mezzogiorno in Famiglia?

Il detto Non c’è due senza tre sembra non valere per l’avventura di Massimiliano Ossini a Mezzogiorno in Famiglia. Dopo due stagioni, la prima presentata al fianco di Manila Nazzaro e la seconda con Adriana Volpe, il presentatore di Linea Bianca dovrebbe lasciare il timone del programma di Rai2. Ossini, attualmente impegnato alla guida di Unomattina Estate accanto alla giornalista del Tg1 Valentina Bisti, ha deciso di occuparsi della realizzazione di documentari da registrare all’estero per la Rai. Come sottolinea TvBlog, Massimiliano confermerebbe però l’impegno con lo show di Rai1 dedicato alle montagne (Linea Bianca), in onda ogni sabato pomeriggio. Il 27 giugno, giorno della Presentazione dei palinsesti della tv pubblica per la prossima stagione, si scioglieranno altri dubbi circa le novità che attenderanno i telespettatori. Ad esempio l’arrivo di Bianca Guaccero a Detto Fatto al posto di Caterina Balivo, quest’ultima alla volta del grande ritorno nel primo pomeriggio della rete diretta da Angelo Teodoli. E poi Antonella Clerici al sabato sera di Rai1 con Portobello, l’arrivo sulla prima rete di Alberto Angela con Ulisse e il grande rientro di Mara Venier a Domenica In.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *