Mezzogiorno in Famiglia, Eleonora Cortini è la nuova inviata

By on giugno 20, 2018
Foto Eleonora Cortini

Eleonora Cortini nuova inviata di Mezzogiorno in Famiglia

Grandi cambiamenti a Mezzogiorno in Famiglia. La trasmissione ideata e diretta da Michele Guardì nel weekend di Rai2 presenterà diverse novità dal prossimo settembre. La prima, come già anticipato, è l’addio di Massimiliano Ossini. Il biondo conduttore della tv pubblica, infatti, dopo due stagioni al comando del programma in onda dallo studio 1 di Via Teulada si dedicherà alla realizzazione di documentari e alla conduzione di Linea Bianca, il sabato pomeriggio su Rai1 dove attualmente presenta, ogni giorno, Unomattina Estate al fianco della giornalista Valentina Bisti. La seconda, come rivelato da TvBlog, riguarda invece il ruolo di inviata. Se l’ex Miss Italia Claudia Andreatti è stata confermata nel tour dei piccoli Comuni d’Italia, Elena Ballerini invece, portavoce della squadra gialla, ha dovuto rinunciare alla prossima edizione di Mezzogiorno in Famiglia causa maternità. Al suo posto subentrerà Eleonora Cortini. Un volto già noto al pubblico Rai dato che per molti anni è stata una delle Professoresse de L’Eredita accanto a Carlo Conti e Fabrizio Frizzi e per aver preso parte, come concorrente insieme alla sua collega e amica Laura Forgia, alla quarta edizione di Pechino Express. Ora non resta che scoprire chi affiancherà Adriana Volpe al timone dello show.

Mezzogiorno in Famiglia, Eleonora Cortini nel cast come inviata

Così sarà l’ex professoressa de L’Eredità Eleonora Cortini a prendere il posto di Elena Ballerini come inviata di Mezzogiorno in Famiglia, show del fine settimana di Rai2. La showgirl toscana, dopo la partecipazione alla quarta edizione di Pechino Express insieme a Laura Forgia, torna in video nella trasmissione di Michele Guardì. Come detto non sarà l’unica novità nè del programma della seconda rete e nè dei palinsesti Rai che saranno presentati il prossimo 27 giugno. Infatti la tv pubblica dovrà trovare il sostituto di Ossini alla guida di Mezzogiorno in Famiglia che vedrà confermata Adriana Volpe. Sulla rete diretta da Andrea Fabiano arriverà anche Bianca Guaccero, pronta a prendere le redini di Detto Fatto. Al contrario Caterina Balivo la quale, per sei anni, ha condotto il noto factual show farà ritorno su Rai1 con un nuovo programma. Sempre a Rai2 Quelli che il Calcio raddoppierà il proprio appuntamento: oltre a quello domenicale con Luca e Paolo, la trasmissione andrà in onda anche di sabato con la versione dedicata alla Serie B. Questa sarà presentata da Gabriele Corsi, attualmente impegnato a Reazione a Catena, e la speaker radiofonica Andrea Delogu.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *