X


Michelle Hunziker conduce il concerto omaggio a Lucio Dalla

Scritto da , il Giugno 6, 2018 , in Musica Tag: ,
Foto Michelle Hunziker Sanremo 2018

Lucio Dalla: il concerto omaggio su Canale 5 con Michelle Hunziker

Michelle Hunziker tornerà in tv sempre su Canale a settembre con la conduzione del concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla. A dare la notizia è stato il sito Davide Maggio, il quale, pur ammettendo che il tutto è stato organizzato con il massimo risero, ha affermato che è riuscito comunque a venire a conoscenza di alcuni dettagli. Chi sono gli ospiti dell’evento musicale dedicato al cantante scomparso? Saliranno sul palco del concerto registrato lo scorso 2 giugno al teatro romano di Verona Ron, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Gaetano Curreri, Noemi e Alice. Oltre a loro ci saranno anche Mario Biondi, Annalisa, Giovanni Caccamo, le professoresse di Amici 17 Paola Turci e Giusy Ferreri, Federico Zampaglione e Gigi D’Alessio. Molti saranno i brani interpretati dagli artisti in onore di Lucio Dalla: la Mannoia canterà insieme a Ron la canzone Cara, Massimo Ranieri invece si esibirà con il brano Caro amico ti scrivo, Mario Biondi performerà la canzone Futura, Giusy Ferreri Balla Ballerino, Annalisa canterà le Rondimi, mentre Giovanni Caccamo Se fossi un angelo. Noemi duetterà poi con Gaetano Curreri sulle note di Anna e Marco, e si esibirà in una performance canora anche Michelle Hunziker, duettando direttamente con Ron, strettissimo amico di Dalla.

Michelle Hunziker al timone del concerto per Lucio Dalla dopo Vuoi scommettere?

Il concerto fatto il onore di Lucio Dalla e condotto a settembre su Canale 5 da Michelle Hunziker è stato interamente organizzato da Ron, con lo scopo di ricordare in modo speciale ed artistico l’amico che ormai manca da ben 6 anni e che quest’anno avrebbe spento 75 candeline. Ron ha dichiarato recentemente che il concerto potrà essere vissuto non soltanto dal punto di vista uditivo:

“Racconteremo Lucio Dalla con fotografie ed immagini. Racconti che parlano di lui e della sua vita.”

Infine il cantante di Pavia ha voluto ricordare che l’evento musicale non sarà al pari di una commemorazione, bensì sarà immerso in una clima di festa, come avrebbe voluto lo stesso Lucio:

“Non sarà una commemorazione, ma uno spettacolo all’insegna dell’allegria e della leggerezza.”

Michelle Hunziker tornerà quindi in prima serata su Canale 5 a settembre dopo essere sbarcata in prima time insieme alla figlia Aurora proprio in questo periodo, alla guida di Vuoi scommettere. Un anno televisivo assai ricco di impegni per la conduttrice svizzera, che oltre al programma di intrattenimento è stata anche al timone del Festival di Sanremo e di Striscia la Notizia.