X


Morta Alessandra Appiano: il dolore di Eleonora Daniele

Scritto da , il Giugno 3, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto alessandra appiano

Alessandra Appiano è morta: il messaggio di Eleonora Daniele

E’ morta Alessandra Appiano. La scrittrice e giornalista aveva solo 59 anni. In base a diverse fonti pare che la popolare giornalista si sia tolta la vita. In questi ultimi anni è stata spesso e volentieri ospite in tantissime trasmissioni televisive in Rai, tra le quali anche Storie Italiane di Eleonora Daniele. E proprio la popolare conduttrice, appena è venuta a conoscenza dell’improvvisa morte della scrittrice, ha così scritto su twitter:

“Grande dolore per la improvvisa scomparsa dell’amica Alessandra Appiano . Anima bella e profonda , come poche ne ho conosciute.”

Una notizia, che ha lasciato di stucco anche molti telespettatori, abituati a vedere la Appiano in Tv come opinionista. Per tale motivo molti si sono riversati immediatamente sui social per esprimere il proprio dolore. Ma chi era Alessandra Appiano? Per i pochi che non lo sapessero la donna ha scritto diversi libri. L’ultimo di questi è uscito circa un anno fa, e il titolo è “Ti meriti un amore”. 15 anni fa ha vinto anche il Premio Bancarella per il suo primo romanzo “Amiche di salvataggio”. In Tv ha fatto anche l’autrice di trasmissioni di grande successo come il popolarissimo quiz di Gerry Scotti Passaparola.

Morte Alessandra Appiano: parla Eleonora Daniele

Alessandra Appiano è morta nella giornata di oggi. La scrittrice e giornalista pare si sia tolta la vita. Aveva solo 59 anni. Molti telespettatori se la ricorderanno perchè in questi ultimi anni è stata spesso e volentieri ospite di numerosi programmi, tra i quali Storie Italiane di Eleonora Daniele. Proprio la popolare conduttrice, dopo aver saputo questa tragica notizia, ha scritto immediatamente un commovente post su twitter. Come già detto precedentemente Alessandra Appiano è stata una scrittrice di grande successo, ma ha avuto anche una splendida carriera come giornalista, collaborando a magazine molto popolari nel mondo femminile, tra i quali Donna Moderna e Nuovo. L’ultimo post che Alessandra Appiano ha scritto su facebook risale a un mese fa. E in quella circostanza la donna ha riportato una massima dello scrittore Primo Levi per commemorare la festa del Primo Maggio:

“Amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra”

Per la donna l’amore è stato sicuramente un argomento portante della sua vita. E proprio su questo tema ha basato l’ultimo suo libro uscito un anno fa per Cairo Publishing. A questo punto non resta che fare le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di Alessandra Appiano.