Ora o mai più: gli ascolti premiano Amadeus

By on giugno 23, 2018
foto ascolti ora o mai più amadeus

Amadeus: ancora un successo per il talent Ora o mai più

Venerdì 22 giugno in prima serata su Rai1 è andata in onda la terza puntata di Ora o mai più. Lo show condotto da Amadeus ha conquistato uno share del 20,1% pari a 3.272.000 telespettatori. Gli ascolti sono in leggero calo rispetto alla puntata d’esordio che ha fatto registrare il 25% di share con 4.730.000 telespettatori e alla seconda puntata che segnò il 20,7% di share. Il programma si è dovuto scontrare con la serie tv spagnola di Canale 5 “Le verità nascoste”, che non riesce a decollare e si conferma al di sotto dell’8% di share, con gli ultimi minuti del match Serbia-Svizzera in onda su Italia1 (vista da 4.987.000 telespettatori) e con Tiki Taka Russia, la trasmissione sportiva condotta da Pierluigi Pardo in occasione del Campione mondiale di Calcio 2018 vista da 1.461.000 spettatori. Ad aggiudicarsi la vittoria della terza puntata di Ora o mai più sono stati i Jalisse: il duo musicale, composto dai coniugi Alessandra Drusian e Fabio Ricci, è stato il più votato dal pubblico appartenente alla giuria popolare presente in studio e dai giudici, “strappando” la possibilità a Lisa di ottenere la vittoria anche della terza puntata.

Ora o mai più: tre milioni di telespettatori per lo show di Amadeus

Lo show di Amadeus, Ora o mai più, continua a viaggiare sulla cresta dell’onda raccogliendo unanime consenso e regalando forti emozioni. La terza puntata si è aperta con Lisa che ha fatto emozionare il pubblico raccontando un fatto personale. La cantante calabrese si è esibita con il suo coach Marco Masini in “Perchè lo fai” e in “Gli uomini non cambiano”. Alessandro Canino con Loredana Bertè hanno duettato sulle note di “In alto mare” e in “Più bella cosa”. Masini si è permesso di rimproverare la Bertè perchè secondo lui ha distratto il suo allievo nel momento del duetto: “Ma lo sapevi questo pezzo?”, ha chiesto il coach fiorentino, “No, Ramazzotti non mi fa impazzire”, ha replicato Loredana. I vincitori della terza puntata I Jalisse, in coppia con Michele Zarrillo, hanno riproposto “L’elefante e la farfalla” e “Ti sento”. Valeria Rossi e Orietta Berti hanno duettato in “Via dei ciclamini” e “Sono bugiarda”, facendo registrare non poche difficoltà di intonazione da parte della concorrente. Francesca Alotta e Fausto Leali hanno cantato “Ti lascerò” e “E poi”, mentre Stefano Sani e Marcella Bella hanno portato sul palco di Ora o mai più “Senza un briciolo di testa” e “Se io, se lei”. Sani ha voluto lanciare un appello a Zucchero: all’inizio della sua carriera avevano un bel rapporto artistico e di amicizia, poi nel suo periodo di buio non l’ha più sentito, “anche perchè qualcuno ha fatto filtro impedendomi di mettermi in contatto con lui”. Massimo Di Cataldo e Patty Pravo hanno duettato in “E dimmi che non vuoi morire” e in “Mi ritorni in mente”, mentre Marco Armani e Red Canzian “Dammi solo un minuto” e “Storie di tutti i giorni”. La prossima settimana andrà in onda la quarta puntata: qui trovate le anticipazioni della finale di Ora o mai più.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *