X


Ora o mai più, Jalisse vincono la terza puntata: l’attacco della Bertè

Scritto da , il Giugno 23, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto i jalisse ora o mai più

Loredana Bertè: la critica ai Jalisse dopo Ora o mai più

I Jalisse hanno vinto la terza puntata di Ora o mai più di venerdì 22 giugno. Il duo musicale composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian sono tornati alla ribalta grazie al nuovo talent condotto da Amadeus che sta dando loro e ad altri sette cantanti la possibilità di rimettersi in gioco. Nella prima puntata, i Jalisse sono stati attaccati da Loredana Bertè sulla vittoria del Festival di Sanremo 1997 con il brano “Fiumi di parole”, che permise di conquistare il Leone d’oro come vincitori della manifestazione e il Leone d’argento come autori. La loro vittoria si è rivelata negli anni tra le più discusse della storia della kermesse a causa delle accuse di plagio. In quel Sanremo di 21 anni fa la Bertè arrivò ventesima con “Luna”, brano dedicato alla sorella Mia Martini. Dopo aver criticato fortemente il testo di “Fiume di parole”, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Loredana Bertè non ha ancora digerito quell’edizione del Festival:

“‘Luna’ è un brano al quale credevo molto e che avevo scritto mettendoci tutta me stessa. Sarei un’ipocrita se dicessi che sono stata felice della loro vittoria”.

Ora o mai più: i Jalisse trionfano e Loredana Bertè attacca

La terza puntata di Ora o mai più è stata vinta dai Jalisse con 85 voti. Fabio Ricci e Alessandra Drusian si sono esibiti, accompagnati dal loro coach Michele Zarrillo, sulle note del celebre brano sanremese del cantautore romano “L’elefante e la farfalla” e in “Ti sento”, il singolo di grande successo dei Matia Bazar. Questa cover si è rivelata particolarmente adatta alla voce della Drusian, facendo registrare un’ottima interpretazione. Il duo musicale non riesce ancora ad accettare perché sono stati messi da parte dopo la vittoria di Sanremo. Per Zarrillo i Jalisse hanno avuto un percorso molto travagliato e per tale ragione ha cercato di creare una loro immagine diversa, grazie alla quale sono riusciti a far ricredere gran parte della giuria, dopo le polemiche della prima puntata. Intervistata dal settimanale Sorrisi Tv Sorrisi e Canzoni, Loredana Bertè è tornata ad attaccare i cantanti di “Fiume di parole” e la loro vittoria a Sanremo. Francesca Alotta e Lisa hanno conquistato il secondo posto a pari merito con 81 voti, seguiti al quarto posto con 77 voti da Marco Armani. Quinto classificato nella terza puntata di Ora o mai più Massimo Di Cataldo con 76 voti, seguito da Alessandro Canino con 75 voti e Stefano Sani con 74 voti. Ultimo posto per Valeria Rossi con 67 voti.