Ora o mai più, la finale: Amadeus fa il pieno di ascolti

By on giugno 30, 2018
foto Amadeus ora o mai più ascolti

Amadeus festeggia per gli ascolti trionfanti di Ora o mai più

Ottimi ascolti per la finale di Ora o mai più. A furor di popolo (di otto giurati e cento persone del pubblico che hanno votato) ha vinto Lisa, nome d’arte di Annalisa Panetta. Lo show musicale condotto da Amadeus ha fatto registrare 3,3 milioni di telespettatori pari al 20,57% di share. Un risultato incredibile, nonostante la finale registrata la scorsa settimana e gli spoiler diffusi sul web. Dopo un esordio del 25% di share, le successive due puntate hanno avuto un leggero calo a causa dei Mondiali di Calcio 2018 trasmessi dalla concorrenza. Nell’ultima puntata di Ora o mai più andata in onda venerdì 29 giugno Lisa, i Jalisse, Massimo Di Cataldo, Marco Armani, Alessandro Canino, Francesca Alotta, Stefano Sani e Valeria Rossi hanno presentato i loro rispettivi inediti, con i quali cercheranno di rientrare nel mercato musicale grazie alla pubblicazione della compilation di Ora o mai più che uscirà in tutte le edicole. La vincitrice della prima edizione dello show musicale di Amadeus, Lisa, pubblicherà un suo album che includerà inediti e cover presentate durante la trasmissione, anche in duetto con il suo maestro Marco Masini.

Ora o mai più chiude: boom di ascolti per Amadeus

Lisa vince Ora o mai più. Grazie a Marco Masini la cantante è tornata al successo. Sin dall’inizio Lisa ha mostrato di avere una marcia in più arrivando da subito nel cuore di migliaia di telespettatori con la sua voce pulita e potente, apprezzamenti dai giudici-coach, voti alti anche dalla giuria popolare e varie standing ovation. Anche durante l’ultima puntata di Ora o mai più, condotta da Amadeus, non sono mancati scontri tra i giudici come nel caso di Loredana Bertè che si è scagliata contro Marco Masini, accusandolo di trattare i concorrenti come meteore e non come colleghi, oppure le accuse di plagio dopo aver ascoltato l’inedito di Lisa “C’era una volta”. Valeria Rossi ha duettato con Orietta Berti in “Tu sei quello”. L’esibizione non ha convinto i maestri per via di alcune stonature. Stefano Sani e Marcella Bella hanno cantato “Montagne Verdi”, mentre Francesca Alotta e Fausto Leali hanno interpretato insieme “Io camminerò”. Loredana Bertè e il suo ‘allievo’ Alessandro Canino si sono esibiti sulle note di “E la luna bussò”, mentre Marco Armani e Red Canzian in “Pierre” e Massimo Di Cataldo con Patty Pravo in “Pazza idea”. Standing ovation per i Jalisse e Michele Zarrillo che hanno cantato “Una rosa blu” e per “Disperato” di Marco Masini e Lisa. Le “meteore” hanno presentato i loro rispettivi inediti, già acquistabili su tutte le piattaforme digitali. Amadeus ha tentato più volte di lanciare messaggi alle radio affinché trasmettano gli inediti: vedremo chi sarà il vero vincitore.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *