X


Palinsesti Rai, Elisa Isoardi stizzita alle domande su Salvini

Scritto da , il Giugno 27, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Foto Elisa Isoardi e Matteo Salvini

Elisa Isoardi reagisce male alle domande su Salvini ai Palinsesti Rai

Si è tenuta oggi al Centro di produzione Rai di Via Mecenate a Milano la Presentazione dei Palinsesti Rai per l’autunno 2018. Tante le novità riferite durante l’evento presidiato dal Direttore Generale di Viale Mazzini Mario Orfeo. Tra queste il ritorno di Elisa Isoardi alla guida de La Prova del Cuoco. Infatti, dopo l’addio dello scorso 1 giugno di Antonella Clerici al programma culinario di Rai1, sarà proprio la conduttrice piemontese a indossare di nuovo il grembiule e a mettersi dietro i fornelli più noti della televisione italiana. Così la Isoardi sarà costretta a lasciare l’impegno con Buono a Sapersi il quale è stato canacellato dalla programmazione della rete diretta da Angelo Teodoli cui ha deciso di allungare la durata di Storie Italiane di Eleonora Daniele fino alle 11.40 quando la linea passerà ad Elisa. Fatto sta che nelle domande rivolte alla presentatrice questa mattina, come riporta il sito TvBlog, i giornalisti hanno più volte premuto sulla relazione con il Ministro degli Interni Matteo Salvini ponendo delle questioni su alcune competenze del compagno e approfittando di scoprire anche quali possano essere i piatti preferiti del Segretario della Lega. La padrona di casa di Rai1 non ha celato il suo dissenso di fronte a queste ingerenze sbottando senza peli sulla lingua.

Palinsesti Rai, Elisa Isoardi sbotta sulle domande su Matteo Salvini

Non ci ha pensato quindi due volte Elisa Isoardi, alla Presentazione dei Palinsesti Rai, a rispondere a tono ai giornalisti che le ponevano insistentemente domande sul compagno Matteo Salvini e la possibile influenza di quest’ultimo circa la sua posizione in nella tv pubblica:

Separiamo le cose, non ha senso, non mi interessa. Io sono Elisa Isoardi e lavoro in Rai da ben 15 anni. Le accuse delle raccomandazioni? Lavoro in Rai da 15 anni! La Rai è ancora artigianale e lo è sul serio. I programmi si fanno così: mano, penna e carta bianca.

Anche riguardo alle ricette che la nuova presentatrice de La Prova del Cuoco prepara al compagno, la conduttrice ha tuonato seaccatamente asserendo che avrebbero dovuto chiedere a lui e che lei voleva parlare esclusivamente del programma. Insomma la Isoardi non le ha mandate a dire. Infine, come riportato sempre da TvBlog, ha speso delle belle parole sulla collega Antonella Clerici verso la quale nutre grande stima. Per la riccia presentatrice arriverà un progetto altrettanto impegnativo: quello di rievocare lo storico Portobello, nei sabato sera di Rai1, contro Tu Si Que Vales.